Arrmet
Crediamo nella semplicità dei progetti ben riusciti, quelli che in cui c'è dialogo:
tra persone e ambienti, tra materiali e tecniche, tra estetica e funzione.
Un filo d’acciaio si dipana lungo 60 anni di attività di Arrmet e intreccia persone, sedute, ambienti, designer. È un filo resistente e duttile, che ha dato avvio alla storia dell’azienda e che oggi si combina con materiali, idee e linguaggi nuovi. Nel confronto con il mercato contemporaneo, Arrmet consolida la propria identità e posizione, tracciando le linee di un futuro di continuo rinnovamento.
I valori fondanti di questa storia sono: la dimensione umana, la contaminazione, il vero made in Italy.
Dimensione umana
Le sedie e i tavoli proposti da Arrmet sono progettati e costruiti per accompagnare le persone nella propria quotidianità. Sono elementi intorno a cui le persone entrano in relazione tra loro e con gli spazi di vita.
Contaminazione
Ognuno di essi è nato da un incontro al confine tra tradizione e innovazione, all’incrocio tra il senso del Bello italiano e l’estetica lineare moderna, minimale, grafica. Grazie al dialogo e alla collaborazione con designer internazionali, contaminiamo diverse culture in prodotti di design che rappresentano il made in Italy.
Vero Made in Italy
Per noi, è la manifestazione concreta delle competenze che abbiamo acquisito lungo le tappe della nostra storia e che apprendiamo ancora, è l’espressione del nostro saper fare artigianale unito a una efficace organizzazione della produzione.