Zava
ZAVA nasce nel 1982. L’azienda lavora il metallo grazie alle maestranze artigianali connesse ad una continua innovazione tecnologica. Ogni pezzo è espressione di un’insostituibile sapienza artigiana, unita a creatività e attenzione per il design.
ZAVA rappresenta le fondamenta nell’arte della lavorazione metallica. Un laboratorio sartoriale, dove le competenze tecniche e il quarantennale know-how dell’azienda si uniscono, in un processo naturale, dove i metalli prendono forma e si trasformano in oggetti illuminanti dal design raffinato e dalle altissime prestazioni.
La costante ricerca sui materiali e la grande attenzione al design di ZAVA sono in grado di offrire al progettista una linea completa di prodotti dall’eccellenza estetica e funzionale. Tutte le lampade di ZAVA sono forgiate a mano in un laboratorio nel quale ogni oggetto, dopo essere passato attraverso i più sofisticati macchinari, viene rifinito e assemblato dall’insostituibile lavoro dei sapienti artigiani di ZAVA
Fin dal suo esordio ZAVA ha sempre puntato sul valore del design. Ogni lampada della collezione è il risultato di un perfetto equilibrio tra la visione e la creatività del designer eil grande know-how di Zava. Designer, tecnici e professionisti dell’illuminotecnica si incontrano ad ogni progetto per trovare la soluzione più bella e al tempo stesso più performante.
Collezioni studiate per vivere singolarmente o in grandi e articolate composizioni. Oggetti scultura belli da vedere e dalle altissime performances. Curatissimi sia nel design, minimale ma di grande presenza scenografica, sia dal punto di vista funzionale e illuminotecnico.