Mobili da Bagno

In questa pagina sono raccolti mobili da bagno per ogni esigenza. Collezioni diverse e linguaggi versatili creano una proposta ricca e di qualità, curata nei particolari fin dal più piccolo mobiletto bagno. Di seguito presentiamo una panoramica dei mobili per bagno a disposizione e le caratteristiche per valutare la scelta. 

Mobili da bagno: peculiarità e stili

Se funzionalità e durata nel tempo sono gli elementi caratterizzanti dei mobili per bagno, è altrettanto vero che l’estetica conta e ogni elemento contribuisce allo stile che si desidera conferire all’ambiente. Ecco allora che troviamo mobili bagno di design e mobili bagno moderni, che stupiscono per creatività nell’interpretazione, ma anche idee più tradizionali, come il mobile bagno classico, con lavabo, cassetti e specchio rettangolare.

Mobile bagno sospeso o mobili bagno a terra? Come scegliere

Uno dei primi aspetti da considerare riguarda la scelta tra mobili bagno a terra o sospesi. Il primo parametro è senza dubbio il peso: se il mobile è importante come volume probabilmente è meglio optare per una soluzione a terra, eventualmente rialzata con dei piedini. Il pensile bagno, invece, è ideale per ingombri minimi e per sfruttare tutto lo spazio a disposizione. Il mobile bagno sospeso risulta anche più comodo per le pulizie e contribuisce a creare ariosità agli spazi, ma va considerata l’eventuale possibilità di dover forare le piastrelle. 

Mobiletto sottolavabo: cosa considerare

Entrando nel dettaglio, tra i mobili bagno più importanti troviamo il mobile bagno con lavabo, disponibile in diverse dimensioni, materiali, colori e stili. Design minimale, armonia delle forme e qualità dei materiali contraddistinguono le diverse soluzioni, che si presentano come vere e proprie creazioni artistiche. Estetica sì, ma senza rinunciare alla funzionalità: il mobile con lavandino bagno è quello dove riporre tutti gli oggetti che si utilizzano più spesso, per questo è fondamentale che sia spazioso e preferibilmente suddiviso in scomparti interni. Tra le proposte, quelle con mobile specchio bagno, inoltre, valorizzano i giochi di luce e contribuiscono ad ampliare visivamente l’ambiente.

I mobili sottolavabo si trasformano spesso anche in un mix di mobili bagno componibili, offrendo la massima sartorialità. 

Mobili bagno per piccoli spazi: tutte le opzioni

L’essenzialità delle forme che contraddistingue i diversi mobili da bagno selezionati rende queste idee perfette anche per spazi minimali. Solitamente il mobiletto bagno salvaspazio è sospeso e già suddiviso in cassetti o ripiani per sfruttare tutta l’area mantenendo ordinati gli oggetti. Un’alternativa intelligente per ottimizzare gli spazi potrebbe essere data anche dai mobili bagno angolari, perfetti per avere un appoggio anche nei punti che solitamente non vengono sfruttati. Con un mobile sopralavatrice è possibile, inoltre, ottenere un ripiano in più per posizionare detersivi, prodotti della pulizia, ma anche asciugamani e prodotti beauty. Alla categoria di mobili bagno per piccoli spazi appartiene anche il mobile colonna bagno, una scelta di design sempre più diffusa e apprezzata. In questa tipologia di mobili, la base occupata è minima, ma la capienza è massima perché sviluppata in altezza.

Mobili bagno su misura: una garanzia di bellezza e confort

Un armadio bagno creato appositamente in base alle necessità e ai gusti del committente permette di ottenere un risultato incredibilmente equilibrato ed efficiente. Molti dei prodotti qui disponibili sono completamente personalizzabili.

Filtri
Rooms
Sotto categoria
Filtri
Filters
Ordinamento Order by
GB Group - Compact

GB Group

Compact

Una gamma di prodotti di piccole dimensioni, compatti e perfetti nei volumi scavati. Una

nuova visione estetica in uno spazio ridotto.

GB Group - Tricot

GB Group

Tricot

Il legno naturale torna protagonista con la serie TRICOT. I legni che ispirano e disegnano l'ambiente bagno con frontali lavorati a righe verticali.

Artelinea - Sottosopra

Artelinea

Sottosopra

Uno specchio moderno e ben disegnato che oltre a espletare una funzione diventa oggetto decorativo nel contrasto delle coloriture del materiale.

Artelinea - Kubic Basin

Artelinea

Kubic Basin

Una famiglia di lavabi free standing o d'appoggio caratterizzata da forme semplici e geometriche.

Artelinea - Plissé System

Artelinea

Plissé System

Plissè si ampia con nuovi elementi e diventa una vera e propria collezione di contenitori, mensole ed accessori. Plissè viene ora proposta in legno mixato con specchi colorati.

Artelinea - Scaccomatto

Artelinea

Scaccomatto

Una collezione di specchi di grandi dimensioni per l’ambiente bagno o altre stanze della casa

Artelinea - Kubic Freestanding

Artelinea

Kubic Freestanding

Una famiglia di lavabi free standing o d'appoggio caratterizzata da forme semplici e geometriche.

Artelinea - Monolite

Artelinea

Monolite

La Collezione Monolite si ampia con nuovi moduli e nuove finiture. Grandi elementi a parete permettono di realizzare composizioni che si sviluppano sia in verticale che in orizzontale.

ART_MDW_SET_04_FINAL.jpg

Artelinea

Domino

Questa collezione bestseller di Artelinea si rinnova con moduli inediti, abbinamenti di colori e superfici.

ART_MDW_SET_03_FINAL.jpg

Artelinea

Monolite

La Collezione Monolite si ampia con nuovi moduli e nuove finiture. Grandi elementi a parete permettono di realizzare composizioni che si sviluppano sia in verticale che in orizzontale.

Artelinea - Virgo

Artelinea

Virgo

Virgo è una collezione di specchi realizzati in varie dimensioni. Oggetti moderni ma che ci riportano alla nostra tradizione grazie ai dettagli delle molatura presenti lungo tutto il bordo.

Ceramica Cielo - Itaca

Ceramica Cielo

Itaca freestanding

Parte dall’idea di isola la narrazione della nuova collezione Itaca di Ceramica Cielo firmata da Luca Cimarra, un concetto che il designer è riuscito a trasporre magistralmente negli elementi della