Best of Salone 2024: i contenuti della 62ª edizione
Per tutti i design lovers, una rassegna di approfondimenti e interviste pubblicati nell’anno che sta per terminare. Buona lettura!
Il 2024 si appresta a concludersi, un anno importante che ha visto diverse novità per la design industry, tra ricerca, innovazione e una propensione sempre più decisa in merito ai temi della sostenibilità.
Il Salone del Mobile.Milano 2024 ha visto la partecipazione di oltre 1.950 espositori provenienti da 35 Paesi. In termini di affluenza, la Manifestazione ha registrato un’affluenza record: 370.824 presenze complessive (+110.000 rispetto al 2022), segnando un +20,2% rispetto al 2023. Ottimo risultato per le presenze degli operatori che registrano un +28,6%, con un 65,6% che arrivano dall’estero.
In attesa della prossima edizione, in programma dall’8 al 13 aprile 2024, ripercorriamo alcuni tra i temi più rilevanti che abbiamo raccontato qui sul nostro sito, sui nostri canali social e all’interno delle nostre newsletter. Buona lettura e buon 2025!
Come la luce influenza il nostro benessere
In vista di Euroluce 2025, una conversazione con Roberto Manfredini, Professore Ordinario di Medicina Interna presso l'Università degli Studi di Ferrara. Per conoscere come l’alternanza luce-buio governi tutte le funzioni del nostro organismo.
Cos’è una casa? La rivoluzione possibile per il nostro abitare
Dalle origini di un’esigenza primaria per l’uomo all’urgenza di ripensare il nostro modo di vivere il pianeta. Per costruire un futuro sostenibile.
Quali sfide e opportunità nel mondo del design e dell'arredamento nel 2024?
Abbiamo chiesto a tre esperti di spicco cosa ci si attende nell’anno appena cominciato. Parola ad Aric Chen, Federica Sala e West Chin.
L’ufficio del futuro al Salone del Mobile.Milano 2024
La distinzione che opponeva la progettazione per l’ufficio a quella della sfera domestica si sta riducendo. Perché ogni luogo, oggi, può diventare uno spazio di lavoro, meglio se con il comfort e il calore di una casa.
Design inaspettato: il volto nascosto degli oggetti
Oggetti che pongono il quesito dell’essere o non essere quello che sembrano. Immaginarli in modo inaspettato è proprio quanto hanno fatto i loro autori, da Nika Zupanc a Lorenzo Damiani.