I libri dell'anno tra design, fotografia, architettura e cucina
Cosa leggiamo noi del Salone del Mobile.Milano? Una selezione di recensioni pubblicate negli ultimi mesi da una delle nostre rubriche più amate: il BOOK CLUB
Vertical Living. Compact Architecture for Urban Spaces
Vertical Living: architetti alla conquista dello spazio urbano. L’emergenza abitativa di città sempre più densificate ha portato a soluzioni sorprendenti. Capaci di creare la sensazione di spazio nonostante le tante limitazioni. E con un occhio alla sostenibilità.
Silicon Valley. No_Code Life.
La Silicon Valley, un territorio nelle parole e nelle immagini del fotografo Ramak Fazel. Centoventotto immagini raccontano l’anima di uno dei luoghi più segreti al mondo. Una nuova tappa del progetto No_Code di Tod’s commissionata a un antropologo con la macchina fotografica al collo.
Poliform: Time, Light, Space
Poliform e Paolo Roversi, insieme verso nuove strade. A partire da questo libro. Guardarsi con gli occhi degli altri. Per festeggiare i suoi cinquant’anni, la storica azienda brianzola si regala un volume fotografico firmato da uno dei maestri del fashion.
Mid-Century Modernism and the American Body. Race, Gender and the Politics of Power in Design
L’illusione della vita perfetta. Un libro indaga cosa c’è dietro la seduzione estetica del Mid-Century Modernism statunitense.
+ - 160 Let Years. The origin and expansion of bentwood furniture from Bystřice pod Hostýnem
Come un album di famiglia: 160 anni di legno curvato per l’azienda Ton. In un volume tanto atipico quanto godibile, il teorico e curatore di design praghese Adam Štěch racconta la storia di Ton, azienda ceca che da sei generazioni lascia il segno nel settore.