Ricerca materica e sostenibilità: l’outdoor firmato Edra
“Every Place” è la nuova collezione di tessuti presentati dall’azienda toscana, realizzata con un filato prodotto a partire dal recupero di bottiglie in plastica 100% PET
Eccellenza del made in Italy, Edra ha presentato in occasione del Salone del Mobile.Milano 2024 una nuova collezione di tessuti che sintetizza il costante impegno, la ricerca e l’innovazione nel mondo dei nuovi materiali portata avanti dall’azienda toscana fondata nel 1987.
La nuova collezione di tessuti “Every Place” è stata svelata all’interno della corte dello showroom permanente Edra Palazzo Durini, al piano nobile dell’edificio. La peculiarità sta nel processo di produzione: “Every Place” è realizzata a partire da un filato di nuova generazione realizzato a partire di bottiglie in plastica 100% PET.
“Every Place” veste i modelli On the Rocks, Sherazade e Standard, declinati in versione da esterno. Dal punto di vista delle prestazioni, questo rivestimento è in grado di garantire durabilità, abbinato a speciali strutture interne dei modelli, costruite in materiale traspirante e antimuffa. Le opzioni cromatiche vengono definite durante la fase di produzione – l’estrusione del filo – e garantisce una tenuta massima alla luce. Le successive fasi di lavorazioni rendono la fibra prima e il tessuto poi, sia ignifugo sia da esterno.
“Every Place” è dunque ideale sia in interni che in esterni: può essere utilizzato a bordo piscina, sulle barche e in tutte le zone umide resistendo a qualsiasi condizione climatica. Dal bianco al nero, passando per tonalità neutre come sabbia e perla, ai colori della natura come il muschio, l’azzurro, il cobalto fino al rosso vivo. Infine, la sensazione tattile è irregolare, tridimensionale e morbida al tempo stesso: è pensata per assicurare un grado di comfort elevato.
Highlight content