Armand Vokshi è un docente universitario con il titolo accademico “Professore Associato” e dal 2020 è Preside della Facoltà di Architettura e Urbanistica, Politecnico di Tirana.
Si è diplomato in architettura presso l'Università degli Studi di Firenze – Facoltà di Architettura nel 2005. Ha continuato con il Dottorato di Ricerca in Architettura e Progettazione Urbana presso il Dipartimento di Architettura, Università di Firenze, negli anni 2010-2013 con il tema "Tracce di architettura italiana in Albania negli anni 1925-1943".
Dal 2005 al 2009, ha collaborato come “Cultore della Materia” presso la Facoltà di Architettura, Università di Firenze.
Dall’anno 2010, fa parte del personale strutturato della Facoltà di Architettura Urbana, Politecnico di Tirana. Dal 2010 al 2012 è stato docente presso l'Università Polis, nel 2013 presso l'Università "Signora del Buon Consiglio",e nel 2014 all'Università di Tetovo in Macedonia.
Armand Vokshi, è il fondatore dello studio di progettazione AVATELIER, dopo la sua esperienza come progettista e come professore universitario e l'esperienza acquisita con le collaborazioni con importanti studi europei di progettazione in architettura.
Armand Vokshi coordina un team di lavoro che per molti anni ha partecipato a numerosi concorsi di architettura in Albania, Italia e all'estero, ottenendo riconoscimenti e premi; in via di sviluppo l’attività professionale sui temi della progettazione architettonica e urbana.
Nel 2010 uno dei suoi progetti su Kinostudio, elaborato con i suoi studenti, è stato selezionato per la Biennale di Architettura a Venezia.
EDEN Center è stato il miglior progetto albanese per la pubblicazione per giovani architetti mondiali “under 40”. ARCHITETTURA -WORLDWIDE. The Next Generation> EDEN CENTER.
Il progetto “Between Olive Trees” è stato nominato nel 2019 per i premi Mies Van der Rohe, Iconic Design, BigSee, ecc.
Dal 2016 è stato eletto presidente dell'Associazione Albanese degli Architetti.