BelCor Interiors
BelCor nasce nel 1963 nel cuore della Brianza, virtuoso distretto dell'arredamento Made in Italy. Da sempre la filosofia aziendale è quella di progettare e realizzare lo stile classico secondo gusto e conoscenza acquisiti in 60 anni di lavoro.
Il fine ultimo è produrre, più che mobili, veri e propri oggetti d’arredo unici e personalizzati, sapientemente lavorati nel rigoroso rispetto delle antiche tecniche artigianali, in grado di esprimere un proprio percorso stilistico e di offrire a chi ama la casa, nuove raffinate opportunità di benessere estetico, funzionale e artistico.
Trasformare un oggetto utile e funzionale come un pezzo d’arredo, in un mobile unico ed esclusivo, è la sfida quotidiana del grande artigianato artistico. Caratterizzato da un lusso sobrio e sofisticato, il mobile artistico BelCor è realizzato completamente a mano, con altissima abilità esecutiva, da maestri artigiani. A questo, si aggiunge una minuziosa cura dei dettagli, dei decori e delle splendide patinature dei metalli preziosi, degli intagli e degli intarsi.
Gli architetti del “Design Office”, laboratorio d’eccellenza, si fanno interpreti di linguaggi diversi. Il loro lavoro è ispirato da un pensiero costante che ruota attorno all’eccellenza dello stile classico, ad una raffinata ricerca di materiali e di pregiate finiture che garantiscono la realizzazione di pezzi unici e personalizzati.