BOVER
BOVER è il risultato della professionalità e delle inquietudini di un gruppo di persone che vivono e sentono il mondo culturale che li circonda, di un team di rispettati designer avocati alla creazione di nuove esperienze di illuminazione per tutti.
Nel 1996, Joana Bover fondò BOVER a Barcellona. Dopo un percorso di 25 anni nel mercato, quello che era iniziato come uno schizzo su un tovagliolo per il progetto di un amico architetto si è evoluto ed è cresciuto fino a trasformarsi in una delle principali aziende nel settore dell'illuminazione contemporanea, con una propria filiale negli Stati Uniti e una presenza nei paesi di tutto il mondo.
Nonostante la crescita continua del marchio Bover, Joana Bover ha mantenuto costante la ricerca della sua visione originale. Joana crede nel design eterno, in una linea commerciale che sappia mantenere l'equilibrio tra la qualità e le forme dando luogo a uno stile senza tempo capace di adattarsi a un tempo futuro, senza stridori. Per Joana, BOVER è il risultato della professionalità e delle inquietudini di un gruppo di persone che vivono e sentono il mondo culturale che li circonda, di un team di rispettati designer avocati alla creazione di nuove esperienze di illuminazione per tutti.
Bover produce interamente a Barcellona, esercitando un controllo totale sulla sua catena di produzione, e grazie a questo riesce a garantire un'eccellente qualità, così come tempi di consegna adeguati alle esigenze del mercato. Un altro fattore che differenzia la collezione di BOVER sono i "BIG FORMATS": prodotti di grandi dimensioni, pensati per grandi spazi, che offrano un elevato livello di comfort e una resa luminosa senza prescindere da buone prestazioni tecniche che facilitino la manutenzione degli apparecchi di illuminazione, caratteristiche imprescindibili per adattarsi a progetti contract.
"Noi che viviamo vicino al Mediterraneo conosciamo tutte le tonalità e le sfumature della luce. Per questo quando arriva la notte, la trasformiamo in piccoli spazi del giorno" (Lluís Porqueras).
Gonzalo Milà, Christophe Mathieu, Rubén Saldaña, Estudi Manel Molina, Jorge Pensi Design Studio, Benedetta Tagliabue EMBT, Alex Fernández Camps, or Lázaro Rosa-Violán.