BRAND PAGE

Daytona

Daytona Home Curtis Table

Linee audaci, materiali eleganti, feeling dinamico. 

Gli arredi Daytona incarnano un’eleganza senza tempo, radicata in un heritage unico, ispirata alle corse automobilistiche più iconiche.

Delle gare leggendarie, che non erano solo una celebrazione della velocità e della competizione, ma un’affermazione di spirito: una fusione di carattere, avventura e sofisticata raffinatezza. Le linee sinuose, le cromature scintillanti e le finiture impeccabili delle auto da corsa rappresentano una forma d’arte che ha influenzato generazioni, e che rivive negli arredi Daytona che rievocano un sapore unico, fatto di reminiscenze e suggestioni.

Daytona_Home_sofa_herman.jpg
Daytona_Home_living_collection_2025.jpg
Daytona_Home_sofa_herman_detail.jpg
Daytona_Home_sofa_herman_.jpg
Daytona_Home_sofa_herman_detail.jpg

La nuova linea Daytona parla con i toni del dettaglio. Un dettaglio curato, ricercato, tecnicamente perfetto. Un dettaglio che cattura. Il prodotto, pensato, disegnato e realizzato rigorosamente in Italia, come il brand vuole, narra una collezione il cui design rappresenta un connubio perfetto tra linee minimaliste e ricchezza nei particolari.

DaytonaHome_heroimage_tavolo_curtis.jpg
Daytona_Home_table_curtis.jpg
Daytona_Home_table_curtis_detail_2.jpg
Daytona Home 2025 Collection Curtis Table

Ne sono un esempio il pattino alla base dei divani Lee e Herman, ispirato ai concetti del dinamismo e della velocità, e le particolarità che rendono unico il tavolo Curtis: il profilo in acciaio che scorre rapido sotto il top di marmo toscano e la gamba, arricchita da un particolare stampato di pelle, che si ritrova nello small table Bernie, a segnare l’introduzione nel marchio di nuovi materiali e rivestimenti, frutto di studio e ricerca.

Daytona_Home_coffee_table_fritz.jpg
Daytona_Home_coffee_table_steve.jpg
Daytona_Home_collection_2025.jpg
Daytona_Home_sofa_blackjack.jpg
Daytona_Home_sofa_riverside_armchair_olimpia.jpg

Coglie l’occhio il side table Fritz, un tavolino con vassoio tanto bello quanto funzionale, dai confini leggermente curvi, come una pista da corsa, e il doppio inserto di lame in acciaio sul top e sulla base, che va a conferirgli un carattere forte e deciso. Non mancano i richiami agli elementi da sempre presenti nella collezione come l’essenza in noce canaletto e i rivestimenti in pelle nabuk o tessuto, a segnare una visione di stile e identità che guarda avanti, portando Daytona veloce al prossimo pit stop.

quote
"Il dettaglio è il cuore della nostra visione. Abbiamo voluto dare vita a una collezione che catturasse l’occhio, ma che fosse anche in grado di raccontare una storia di artigianato, innovazione e design sofisticato che esprimesse al meglio i valori del brand Daytona."
quote

Alessandro Pulina, fondatore dello studio Pulina Exclusive Interiors, firma della collezione Daytona 2025

Website: daytonahome.it 

Instagram: @daytonahome