Lo stand Elica
Il nostro stand si apre con un’installazione costituita da una moltiplicazione di eliche: una metafora che ricorda le radici dell’azienda. L’aria è il filo conduttore che lega ogni sala, dove ogni aspetto dell’esperienza di visita evoca la straordinarietà di Elica.
Calvi & Brambilla and partners.
Dal 2006 Fabio Calvi e Paolo Brambilla lavorano insieme concentrando l’attività soprattutto su interni, allestimenti e design del prodotto. Il metodo è quello assimilato dai grandi maestri del design italiano, capaci di lavorare a diverse scale, dando vita a progetti permeati da una sottile ironia ma sempre fondati su una solida funzionalità.
The shape of Extraordinary. L’elettrodomestico che non c’era? Adesso c’è. Forno, piano cottura, cappa aspirante: finalmente insieme, per rivoluzionare la vostra esperienza di cooking. Voi create, lui esegue - come mai accaduto prima.
Extraordinary Cooking.
Lhov, i piani aspiranti NikolaTesla, i forni, i piani a induzione, le cantinette Elica entrano in cucina portando innovazione, funzioni all’avanguardia, un design d’eccezione. E cucinare diventa straordinario.
Visit us - Corso Magenta 24, Milano
Straordinaria
Aria e calore si fondono in uno spazio etereo nel cuore di Palazzo Litta. Elica, con la Fondazione Ermanno Casoli, sfida l’ordinario attraverso il progetto visionario dello studio di design giapponese we+, fondato nel 2013 da Toshiya Hayashi e Hokuto Ando.
Ispirata alla leggerezza delle nuvole, l'opera crea un flusso continuo di tonalità che evocano l'aria e il calore - elementi naturali fortemente identitari per Elica - in cui creatività e innovazione si fondono nella ricerca della bellezza.
we+
“Ci siamo lasciati ispirare dagli elementi naturali, dal luogo e dal concept Straordinaria per dare vita a un’installazione dove natura, bellezza e colore si fondono, offrendo al pubblico un viaggio sensoriale incentrato sul tema dell’aria. L’essenza del brand ci ha spinto a ricercare una prospettiva d’interpretazione autentica dei suoi valori. Il rapporto e il contatto con le forme, i materiali, le tonalità e la profondità trasportano il visitatore in una dimensione unica di connessione con l’elemento.”