BRAND PAGE

Salda Arredamenti

SALDA Arredamenti

SALDA Arredamenti. Dal 1870, atelier sartoriale, espressione di cinque generazioni di creatività, maestria tecnica e assoluta eleganza. 

SALDA Arredamenti, realtà specializzata nella creazione di mobili in stile, nasce nel 1870 nel cuore della Brianza, il distretto italiano del mobile più noto al mondo. SALDA cresce, di generazione in generazione, proseguendo ancora oggi nel suo modo unico di essere azienda che unisce creatività, cura e maestria per potenziare il gesto della mano e dare vita ad arredi esclusivi e irripetibili.

Salda Arredamenti

Divano e poltrona Art. 8552 DV, tavolini Art. 8715 e 8716

Salda Arredamenti

Tavolo Art. 8707, poltroncina Art. 8714, madia Art. 8718

Salda Arredamenti

Letto Art. 8693, poltrona Art. B/01 

Salone del mobile Salone del mobile

Atelier sartoriale: tutte le proposte firmate SALDA sono interamente realizzate a mano, assicurando un alto grado di personalizzazione per anticipare e soddisfare gusti ed esigenze eterogenei di una clientela cosmopolita, amante del bello. Maestria tecnica, personalità raffinata, ricerca stilistica, pregiati materiali, dai legni più nobili ai tessuti più raffinati, lavorazioni e dettagli esclusivi per una collezione senza tempo, in equilibrio tra il ricordo del passato e una forte tensione al presente. Sapiente incontro di tecniche, epoche e stili diversi definiscono creazioni uniche capaci proprio per questo di inserirsi in contesti d’arredo lontani tra loro per estetica, influenze e tratti stilistici, affermando la perenne attualità dello stile classico.

Le personalizzazioni abbracciano esclusive finiture sviluppate per soddisfare specifiche esigenze di progettisti, decoratori e clienti privati fino ai più piccoli dettagli di stile come il monogramma, elegante dettaglio di nobile tradizione, intarsiato a mano sui singoli pezzi o dipinto all’interno dei mobili. L’autenticità e l’originalità di ogni pezzo sono garantite da dettagli peculiari: il marchio a fuoco SALDA insieme al codice univoco stampigliato sul mobile e riportato nel certificato di qualità a garanzia dei controlli effettuati e dell’esclusività di ogni singola creazione.Altra peculiarità è rappresentata dall’archivio storico dei disegni originali che la famiglia Besana custodisce con grande cura. Raccolta di inestimabile valore di stili e gusti differenti a cui attingere sia per la riproduzione di mobili antichi sia per la creazione di esclusivi pezzi bespoke. Heritage unico per il mondo dell’arredo e della decorazione che attraverso tre secoli ha contribuito a definire l’eclettica identità di Salda.

Salda Arredamenti

Madia/mobile bar anni '50, Art. 8718

Salda Arredamenti

Comò Luigi XVI in vetro retrodecorato, Art. 8708

Salda Arredamenti

Comò Luigi XV, decorato a mano, Art. 8505

Salone del mobile Salone del mobile