Dall’1 al 13 aprile, presso lo spazio temporaneo del Salone del Mobile.Milano in Piazza della Scala, sarà possibile ricevere un poster realizzato dall’illustratrice italiana, gratuitamente
L’installazione di Aesop al Salone del Mobile.Milano 2025

“The Second Skin”, Aesop, Salone del Mobile.Milano 2025
Si intitola “The Second Skin” ed esplora le funzioni di protezione, percezione e regolazione dell'epidermide, celebrando gli affascinanti ingressi degli edifici milanesi
Aesop, azienda australiana di prodotti beauty di alta qualità, prenderà parte all’edizione 2025 del Salone del Mobile.Milano come Sensory Patron, consolidando il suo legame con il mondo del design. Fondato a Melbourne nel 1987, Aesop è noto per l'attenzione ai dettagli in ogni aspetto della sua identità, dall'architettura dei punti vendita al packaging dei prodotti.
“The Seconda Skin” è un'installazione che prende vita nella Chiesa del Carmine, dall’8 al 13 aprile, nel cuore del distretto di Brera: uno spazio unico dove ricaricare le energie. Dall’ingresso ai chiostri, passando per la sacrestia e il cortile, l’installazione site-specific propone un viaggio multisensoriale ispirato al volume A Natural History of the Senses di Diane Ackerman. Un omaggio ai cinque sensi, ma anche al sesto: la propriocezione, ovvero la capacità cerebrale di controllo della posizione e del movimento del corpo.
Marianne Lardilleux, Director, Global Retail Design di Aesop, ha dichiarato: “Il Salone del Mobile di Milano rappresenta un’opportunità unica per portare l’esperienza Aesop, che i clienti vivono nei nostri punti vendita, verso nuove e affascinanti dimensioni di crescita sensoriale e architettonica. “The Second Skin” è un omaggio all’organo più grande del nostro corpo, creato in modo distintivo da Aesop.”
Aesop ha riservato ai visitatori del Salone del Mobile.Milano un’esperienza esclusiva: un numero selezionato di partecipanti avrà l’opportunità di ricevere un massaggio rilassante alle braccia con la crema Eleos. L’esperienza si svolgerà all'interno di The Capsule of Respite, una stanza arredata con pezzi firmati da alcuni dei più prestigiosi designer italiani, per immergersi completamente nell’atmosfera del design. Inoltre, l’esperienza “The Second Skin” si estenderà anche ai quattro punti vendita meneghini del brand, a partire da Aesop Brera, situato in Piazza del Carmine.