Lorelux
![Lorelux](/sites/default/files/styles/libero/public/images/exibitors/cover/Homepage_Salone_del_Mobile___Lorelux.jpg.webp?itok=VTjV67iT)
Lorelux® è un brand di lampade d’arredo urbano ecosostenibili prodotte in Italia da plastica riciclata certificata, 100% riciclabili, e resistenti a corrosione e urti.
RESPONSABILITÀ, ECO-DESIGN E RESISTENZA NELL’ILLUMINAZIONE URBANA
Lorelux®, acronimo di Long Resistant Luminaires, è un brand italiano di proprietà Niteko, azienda pugliese leader nella realizzazione in tempi brevi di soluzioni personalizzate per illuminazione a LED per esterni e grandi aree, nata come startup innovativa e cresciuta rapidamente fino a diventare oggi P.M.I. innovativa di livello internazionale. Lorelux® è il primo brand di lampade in plastica riciclata da post-consumo che valorizza gli spazi urbani con design esclusivi, in modo ecosostenibile e duraturo nel tempo. Con il riciclo Lorelux® non sacrifica la bellezza, ma dà vita a creazioni originali e funzionali che dimostrano quanto l’Eco-Design possa essere non solamente prezioso per l’ambiente, ma funzionale in termini di resistenza e durata del prodotto. Amministrazioni pubbliche e lighting designers possono così illuminare le proprie città in maniera completamente sostenibile, scegliendo una soluzione consapevole e rispettosa dell’ambiente, senza mai rinunciare ad efficienza e design.
IL RICICLO, UNA SCELTA ETICA
I prodotti Lorelux® sono gentili con l’ambiente, perché realizzati nel pieno rispetto dell’economia circolare: dalla scelta di materiali ecosostenibili al 100%, alla tecnica di produzione a basso impatto ambientale, fino al riciclo e riutilizzo del materiale stesso e alla possibilità di aggiornare costantemente la tecnologia LED, ottenendo così sempre il massimo tra efficienza energetica e risparmio, senza sostituire il corpo lampada.
Lorelux®:
• Riduce: producendo da materiali da recupero, minimizza l’utilizzo di nuove risorse vergini.
• Recupera: lo scarto di un produttore diventa la sua materia prima; ogni lampada contiene dal 50% al 98% di plastica da post-consumo.
• Ripara: estende la vita del prodotto grazie alla facile sostituzione ed aggiornamento del motore led, facendo risparmiare all’ambiente 15 kg di CO2 ad ogni sostituzione evitata.
• Ricicla: a fine ciclo di vita, la lampada viene interamente riciclata.
La rivoluzionaria scocca delle sue lampade apre le porte a nuove prospettive per il settore illuminotecnico. La flessibilità del materiale e la particolare tecnica di produzione consentono la definizione di qualsiasi tipo di forma, garantendo design esclusivi. È possibile così realizzare forme uniche senza limiti nelle geometrie, superando gli ostacoli della tecnologia tradizionale e personalizzando al massimo ogni prodotto.