PANERAI è Official Time Keeper della 61ª edizione del Salone del Mobile.Milano.
Storico marchio di orologi che coniuga la precisione dell’orologeria svizzera con il design italiano, Panerai è stato nominato Official Time Keeper della 61ª edizione del Salone del Mobile.Milano, rinforzando così lo storico legame con la manifestazione internazionale del design che in passato è stata il palcoscenico di numerose iniziative del brand con artisti e designer di fama mondiale.
Fondata nel 1860 a Firenze come laboratorio, negozio e successivamente scuola di orologeria, Panerai è stata per anni il fornitore di strumenti di precisione per la Marina Militare Italiana, soprattutto per le esigenze dei corpi speciali subacquei. I progetti sviluppati in questo periodo, tra cui gli orologi Luminor e Radiomir, sono
stati coperti dal segreto militare per anni e il loro lancio sul mercato internazionale è avvenuto solo in seguito all’acquisizione del marchio da parte del gruppo Richemont nel 1997.
Oggi Panerai sviluppa e produce nella manifattura di Neuchâtel i propri movimenti e orologi, sintesi tra design e storia italiani e maestria manifatturiera svizzera, che sono venduti in tutto il mondo attraverso un’esclusiva rete di distributori e nelle boutique monomarca nel mondo.
www.panerai.com
www.facebook.com/paneraiofficial
www.twitter.com/paneraiofficial
www.instagram.com/panerai