Il panorama del design da collezione sta attraversando una trasformazione radicale. Quello che un tempo era un mercato di nicchia ed eurocentrico si sta ora espandendo in diverse aree geografiche e aprendo a un nuovo pubblico, fornendo prospettive inedite in termini di valore, mercato e rilevanza culturale.
Il Talk riunisce le voci più autorevoli della comunità del design cinese per esplorare come i nuovi contesti stiano ridefinendo il settore, in dialogo con il Salone del Mobile.Milano - punto di riferimento internazionale leader nel mondo del design che sta sperimentando attivamente nuovi modelli di collaborazione tra designer, gallerie, buyer e istituzioni su scala globale.
Da pezzi sperimentali e unici nel loro genere a modelli di produzione radicati nell'artigianato locale, Rethinking Collectible Design riflette come il design possa agire al tempo stesso come motore culturale e forza economica, contribuendo a plasmare un ecosistema del progetto più interconnesso e plurale.
Modera:
Annalisa Rosso, Editorial Director and Cultural Events Advisor del Salone del Mobile.Milano
Partecipano:
Pak Man Lee, CEO Nuovo Collection, Direttore Creativo di NUOVO, Fondatore di M+Museum, Membro dell'Istitituto Svizzero di New York.
Licheng Ling, Designer,Curatrice e Fondatrice di Homeism Licheng Ling Projects
Ning Zhang, Designer, Co-fondatrice di Cometabolism Studio
Duyi Han, Artista e Designer
DATA: 16 novembre ore 13.00 - 14.00
LUOGO: Dome Hall - West Bund Art & Design, Shanghai, Cina