Annalisa Rosso

Curatore

annalisa-rosso_courtesy-daniele-mari

Direttore editoriale del progetto digitale del Salone del Mobile.Milano e co-fondatrice dello studio di consulenza per il design Mr.Lawrence, che mette in relazione industria e collezionismo, ricerca e istituzioni, Italia e paesi esteri. Ha diretto il mensile Icon Design (Mondadori) e il sito web della testata storica Domus. Ha collaborato con i principali magazine di settore, tra cui Wallpaper, Casa Vogue Brasil, 032c, Living, Elle Decor e AD (edizioni internazionali).

Come curatrice, ha firmato esposizioni e progetti site-specific dedicati a designer contemporanei. Tra i lavori più recenti, il Curio di Objects of Common Interest a Design Miami/ 2022, la mostra WHY NOW? per Spotti Milano e la residenza per artisti 4ROOMS a Kastellorizo (Grecia), per la collezionista e mecenate Silvia Fiorucci e La Società delle Api.

Design Ambassador per gli Italian Design Day 2022 (Praga), 2021 (Hong Kong) e 2020 (Copenaghen), ha fatto parte dalle giurie di Design Parade a Hyères, The Design Prize a Milano, Romanian Design Week, Collectible a Bruxelles e Prague Design Week, tra le altre.
 

Foto courtesy by Daniele Mari