“Behind the Doors”, un viaggio nelle dimore dei progettisti
La nuova web serie di Salone del Mobile.Milano che apre le porte delle case di alcuni tra i più importanti designer e architetti. Disponibile su YouTube in versione integrale e sui canali social in short form
Per un architetto e designer, la realizzazione della propria dimora è sicuramente un progetto sfidante, da definirsi una grande impresa. D’altronde, il committente è il più esigente e difficile da accontentare. Sperimentazione e totale libertà espressiva sono gli ingredienti che, insieme, danno vita a risultati unici nel loro genere, dove a emergere sono intelligenza progettuale, creatività, funzionalità e ricercatezza.
Se da un lato, per alcuni, avere pieno controllo del progetto è un valore aggiunto, per altri l’assenza di limiti e confini può rappresentare un ostacolo. Ma in che modo nasce un progetto così importante e articolato? E in che modo prendono vita soluzioni progettuali studiate in ogni particolare?
“Behind the Doors” è la nuova web serie di Salone del Mobile.Milano racconta le case di alcuni tra i più celebri progettisti internazionali. Un racconto a 360° per conoscere tutti i dettagli: dalle scelte materiche a quelle cromatiche, passando per gli arredi e l’illuminazione. Tra i protagonisti, l’architetto Massimiliano Locatelli, gli architetti e designer Ludovica Serafini e Roberto Palomba, Formafantasma, design duo composto da Andrea Trimarchi e Simone Farresin, l’architetto e designer Piero Lissoni e il designer Guglielmo Poletti.
La web serie è disponibile su YouTube e sui canali social del Salone del Mobile.Milano.