Designtech, innovazione e startup al Salone del Mobile.Milano 2023
Designtech, la startup innovativa e società benefit che avvicina il mondo della tecnologia e dell’innovazione a quello del design, annuncia un programma di iniziative in fiera in occasione del Salone del Mobile 2023
Designtech è l’hub di innovazione tecnologica focalizzato sul design che coinvolge i settori arredo, architettura, costruzioni e real estate. L’obbiettivo è avvicinare le imprese del design a startup innovative, mettendo a disposizione spazi e servizi dedicati a progettare soluzioni legate all’ innovazione e ad affrontare le sfide delle città e degli habitat del futuro. Nello specifico Designtech promuove programmi di open innovation che affrontano i grandi temi trasformativi come: design per la circolarità, design for additive manufacturing, augmented living e off-site construction.
In occasione del Salone del Mobile.Milano 2023, la startup e società benefit Designtech annuncia un programma di iniziative a Rho Fiera, nel padiglione 18 (Stand E16, E18, D15, D17), area dedicata all'innovazione. Nello specifico, lo spazio ospiterà le migliori startup italiane e internazionali selezionate nell’ambito dell’arredamento e delle tematiche tecnologiche che avranno impatto sul futuro del living quali biotech, IoT, AI, Blockchain, ecc. Lo spazio espositivo ospiterà al proprio interno anche un’area eventi con palco olografico, che offrirà un ampio panel di interventi di esperti, presentazioni delle startup, incontri e dibattiti su temi legati al design, alla sostenibilità, al digitale, alla rigenerazione urbana, alle smart city e alla smart mobility.
“Milano, design, Salone del Mobile, sono gli elementi dell’equazione in cui Designtech si colloca per sua natura – dice Patrizia Vavassori, co-fondatrice e COO di Designtech - ed è perciò che per noi è assai significativo essere i primi a portare le startup anche dentro la fiera”.
“La consapevolezza che l’innovazione sia la strada da perseguire per accrescere il valore delle aziende che operano nell’ambito del design è già parte del bagaglio di esperienze e della cultura del Designtech – sottolinea Domenico Greco, co-fondatore e CIO -, ed è questo nostro DNA che determina i contorni e i contenuti dell’iniziativa che abbiamo sviluppato nel Salone del Mobile e nel Fuorisalone 2023”.
Per prendere parte all’evento e conoscere nel dettaglio il programma visitate thedesign.tech