Highsnobiety presenta il design più iconico del Salone
La collaborazione inedita tra Salone del Mobile.Milano e Highsnobiety porta le icone del design al centro di un racconto d’eccezione
Aggiornato al 20 settembre 2023. L’estate lascia il passo all’autunno. E per celebrare questo momento ripubblichiamo questo articolo dedicato alla collaborazione tra Salone del Mobile.Milano e Highsnobiety, che tra le altre cose vede protagonista una limited edition di capi di abbigliamento tra cui spicca una felpa, must have della stagione autunnale.
Since 1961: il Salone del Mobile.Milano ha visto nascere ed affermarsi i brand e i designer che hanno fatto la storia del design mondiale. Così, per celebrare la Manifestazione che più di tutte rappresenta creatività e know-how, industria e visionarietà nel settore del design e dell’arredamento, il media internazionale Highsnobiety - che tratta di lifestyle e fashion rivolgendosi ad una nuova generazione di giovani e influenti consumatori globali - dedica un intero progetto editoriale alle icone del design che hanno fatto e raccontato la storia di Salone.
All’interno di questo progetto speciale sul sito di Highsnobiety, è quindi possibile scoprire alcuni pezzi d’arredo firmati dai più grandi maestri del design internazionale (Anna Maria Ferrieri, Jonathan De Pas, Donato D’Urbino, Paolo Lomazzi e Carla Solari, Mario Bellini, Gae Aulenti, Nanda Vigo, Junya Ishigami, Martino Gamper, per citarne alcuni) ed esplorarne la storia grazie a brevi audio che ne introducono genesi produttive, caratteristiche tecniche, e aneddoti speciali.
Salone del Mobile.Milano viene anche raccontato attraverso tre virtù che da sempre lo rappresentano: la sostenibilità, l’innovazione e l’heritage. Nelle ultime 61 edizioni, partendo da Milano, il Salone ha portato al centro della scena mondiale alcuni dei migliori prodotti, designer e brand, e quest'anno non farà eccezione. Sul sito di Highsnobiety si possono esplorare le pagine dedicate e immergersi nelle icone del design che hanno attraversato le decadi al Salone del Mobile.Milano - oltre a poter scoprire cosa vedere alla fiera di quest'anno e alcuni dei marchi che mostrano i loro progetti attraverso le lenti delle tre qualità che fanno di Salone la piattaforma d’eccellenza per il design internazionale. Il Salone, infatti, “è un hub di scoperta, dialogo e discussione tra menti giovani e meno giovani, creativi, designer, brand e coloro che sono solo in cerca di ispirazione, che vengono per incontrarsi, socializzare e condividere idee.”
Herbert Hofmann, ecommerce creative director di Highsnobiety, racconta che: “siamo entusiasti di supportare un'istituzione che ha sostenuto il design sin dalla prima fiera nel 1961 diventando partner ufficiale di Salone del Mobile.Milano. Attraverso questa collaborazione, non vediamo l'ora di connettere la community di Highsnobiety con quella del Salone e di lavorare insieme per raccontare l'influenza del design sulla cultura moderna.” Una collaborazione, questa, che segna un nuovo passo di Salone nella sua evoluzione, un percorso che dal 1961 ha sempre portato la fiera ad essere in prima linea sui temi della ricerca di avanguardia e innovazione. E che non vede l’ora di raggiungere una comunità di design lovers sempre più ampia per trasmettere l’amore per la cultura del progetto. Ad arricchire il progetto editoriale di Highsnobiety, una collezione in edizione limitata di capi d’abbigliamento sviluppata esclusivamente per il Salone 2023, è disponibile sul sito.