L’esperienza immersiva del Virtual Stand al Salone del Mobile
Rivivi il Salone del Mobile.Milano 2023 visitando i Virtual Stand realizzati in collaborazione con Living3D
Il progetto pilota “Virtual Stand” arricchisce l’offerta digitale di Salone del Mobile attraverso un’esperienza immersiva e interattiva, permettendo di visitare virtualmente gli stand di alcune delle aziende che hanno esposto all’edizione 2023 della Manifestazione. All’interno di ogni Virtual Stand, è possibile scoprire le collezioni e i prodotti, integrati con informazioni, immagini, schede prodotto, dettagli tecnici di approfondimento, video e rimandi ai siti web. L’esperienza della visita al Salone del Mobile, si amplia così per valorizzare gli ambienti sartoriali costruiti dalle aziende durante la manifestazione che, anche nell’ecosistema digitale, ne descrivono atmosfere e visioni progettuali.
Sarà così possibile, sia per coloro che hanno partecipato alla Manifestazione, sia per chi non ha potuto visitare la manifestazione, immergersi negli stand virtuali, esplorare gli spazi realizzati dalle aziende e approfondire i prodotti e le collezioni presentate all’edizione 2023 del Salone del Mobile.Milano. A collaborare con Salone del Mobile per il progetto pilota “Virtual Stand” è Living3D, realtà specializzata nella realizzazione di Virtual Tour 3D, strumento innovativo per visitare spazi digitali in modo accurato e realistico, messi a punto tramite l’utilizzo della tecnologia Matterport. Il progetto è nato con l’edizione 2023 del Salone del Mobile.Milano con alcune aziende selezionate, che, interessate al servizio, hanno aderito a questo lancio; “Virtual Stand” si amplierà dunque con l’edizione 2024 rendendo sempre più completa e articolata l’offerta digitale interattiva di Salone del Mobile.
La visita virtuale degli stand che hanno aderito al progetto pilota del 2023 è semplice e intuitiva: è possibile muoversi liberamente nello spazio attraverso gli ambienti degli stand e interagire con i prodotti selezionati, grazie a schede dedicate che permettono ai visitatori di avere diverse tipologie di approfondimento e agli espositori di valorizzare l’offerta presente durante la manifestazione.
Scopri qui i virtual stand del Salone del Mobile.Milano 2023