Esperienze fisiche e digitali alla base della futura progettazione: il report australiano di Indesign
I designer di negozi, alberghi, luoghi dell’ospitalità e della ristorazione stanno guardando sempre di più a un cambiamento dal quale sono consapevoli non si tornerà più indietro, un nuovo modo di intendere l’interazione tra reale e digitale che racconta, con uno sguardo sul mercato Australiano, il magazine Indesign: “il rapporto del 2018 dell’associazione australiana di categoria del settore ospitalità (Tourism Accommodation Australia), intitolato Inside Australian Online Shopping, eCommerce update, sottolineava che già allora video, immagini e informazioni di alta qualità erano parte integrante del contenuto dei siti internet degli alberghi, e che ‘molti nuovi boutique hotel e brand fanno uso della cosiddette tecniche di gamification oltre a grafica, contenuti video, funzionalità, interazioni con gli ospiti sempre migliori e recensioni costantemente aggiornate per andare incontro alle esigenze del pubblico dei millennial e di altre generazioni che sono cresciute nel mondo dei giochi online’”. (leggi qui l’articolo completo)
Magazine: Indesign magazine
Nazione: Australia
Articolo: “Come le abitudini dei consumatori influiscono sul mix di aspetti fisici e digitali del design”
Autore: Juliet Helmke
Foto: courtesy Indesign