Ripartire, in Giappone, dalle cucine
Real Kitchen & Interior è la prima rivista giapponese dedicata interamente all’arredamento d’interni in cucina. Sotto la direzione di Miki Homma, in edizione annuale, il magazine parla del lifestyle nell’ambiente cucina, delle aziende di cucine e di designer e architetti di tutto il mondo attraverso fotografie curate e testi raffinati.
Nel prologo del numero 9, la caporedattrice della rivista giapponese Real Kitchen & Interiors Miki Homma lancia un messaggio per questi tempi di pandemia: “Protagoniste della nostra copertina sono alcune uova sul ripiano di una cucina: sono un simbolo di speranza. La direttrice artistica Riki Miyamoto ha raccolto le uova di quaglia e ha dipinto il bianco originale con i colori che pensava potessero piacere ai nostri lettori: marrone come la terracotta, blu, arancio, verde chiaro. Il mondo può essere triste, doloroso e amaro, ma ci sono colori meravigliosi che possono aiutare a superare i momenti difficili. Le persone sentono di aver perso le ali, ma sono sicura che non è così. Vorrei che questo numero fosse per loro un paio di ali”. Real Kitchen & Interiors in questo numero annuale cerca di portare un soffio di ottimismo e dare un colpo d’ali alla fantasia dei suoi lettori, mentre il Giappone è ancora molto sensibile alla situazione pandemica del paese, e parla dell’abitare il focolare domestico attraverso i progetti concreti dell’arredamento in cucina, riporta le analisi sull’approccio al progetto degli architetti coinvolti nella loro realizzazione e le sensazioni dei loro proprietari. Un’autentica guida per i kitchen lovers.
Crediti
Video: Michele Foti
Testo originale: Miki Homma
Editor: Akihiro Miyazawa
Art direction: Riki Miyamoto
Foto: Yukinori Okamura, Yoshiro Imai
Magazine: Real Kitchen & Interiors
Publisher: SHOGAKUKAN Inc.