Russel Ashdown, direttore creativo di LOVE, condivide i suoi pensieri in un articolo su ICON che indaga la possibilità degli spazi di essere progettati per innescare emozioni specifiche, andando oltre la loro eventuale “instagrammabilità”
“E se gli spazi dei brand venissero progettati per innescare emozioni specifiche, come la speranza? O un senso di calma, di intrigo o di meraviglia? È così che si attivano o si creano ricordi radicati. E non è quello che vogliono tutti i marchi, essere ricordati? Troppo spesso, gli spazi dei brand, che si tratti di vendita al dettaglio, esperienze per i visitatori o esperienze uniche, trascurano questo aspetto quando si tratta di incentivare le persone. Si concentrano troppo sul prodotto o sulla praticità, o solo sul "momento istantaneo" nel qui ed ora. È davvero un’opportunità persa, perché i designer possono letteralmente costruire ricordi, sia facendone rivivere di vecchi sia creandone di nuovi” - leggi qui l'articolo completo.
Rivista: ICON
Paese: Regno Unito
Data: 5 ottobre 2022
Articolo: E se le brand experience fossero progettate per innescare emozioni?
Autore: Russel Ashdown
Foto: la pasticceria total Grey disegnata da Masquespacio - MO bakery and coffeehouse in Al Khobar, Saudi Arabia, courtesy Masquespacio