Rivivi il Salone del Mobile 2024 attraverso lo sguardo dei talenti di MEED
Il punto di vista degli studenti del primo master universitario sul design di grandi eventi e delle grandi fiere. Un racconto tra insight, scorci, dettagli e punti di vista unici
In occasione dell’edizione 2024 di Salone del Mobile.Milano gli studenti di MEED Master in Event and Exhibition Design hanno preso parte al racconto collettivo di questo importante appuntamento internazionale per il mondo del design.
In un mondo del lavoro in continuo cambiamento ed evoluzione, MEED, il master universitario di primo livello nato da una collaborazione tra Accademia Fiera Milano, SPD Scuola Politecnica di Design, ha come obiettivo quello di formare nuove figure capaci di coniugare l’approccio progettuale del design alle competenze di management, marketing e comunicazione. Attraverso il design thinking, MEED forma Event e Exhibition designer in grado di ideare, progettare, gestire e comunicare format nuovi e di successo.
Dal 16 al 21 aprile, gli studenti di MEED hanno realizzato una serie di contenuti video dove tra insight, interviste, scorci, dettagli e punti di vista unici. Da “Under the Surface” a “All You Have Ever Wanted to Know About Food Design in Six Performances”, protagonisti rispettivamente del Salone Internazionale del Bagno e di EuroCucina, passando per il SaloneSatellite alle stanze oniriche immaginate da David Lynch e il layout tra neuroscienze e AI. Il progetto nasce da un’idea di Enrica Baccini, Course Leader Master Event and Exhibition Design, Dean di Accademia Fiera Milano, ed è stato sviluppato sotto la supervisione di Gustin Goradz. Il risultato è un racconto corale dove emerge lo sguardo spontaneo e vivace dei talenti di domani, tra originalità e creatività.
Buona visione!