È online il redesign del sito del Salone del Mobile.Milano

salonemilano

Riprogettata nel layout, la nuova homepage del sito offre un’esperienza di navigazione ancora più intuitiva e coinvolgente

Il sito del Salone del Mobile.Milano si rinnova con una nuova homepage e un menù aggiornato, progettati per offrire una navigazione più fluida e una user experience ottimizzata su tutti i dispositivi. Il design moderno ed essenziale, supportato da una palette cromatica in linea con l’identità del brand, ottimizza la fruizione dei contenuti, garantendo un’esperienza visiva chiara e coinvolgente attraverso immagini di forte impatto ed elementi grafici accuratamente sviluppati. 

La nuova homepage è stata completamente riprogettata per garantire maggiore visibilità a tutti i contenuti. Nel dettaglio, gli espositori potranno beneficiare di nuove opportunità: 

- Una nuova area dedicata alle categorie merceologiche 
- La possibilità di sponsorizzare e personalizzare una categoria con l'immagine di un prodotto 
- Un'opzione per promuovere un prodotto con un'immagine pubblicitaria nella fascia dedicata ai prodotti in homepage

Inoltre, una volta loggati con le proprie credenziali, gli espositori potranno visualizzare i suggerimenti per accedere rapidamente ai contenuti a loro riservati. Il nuovo menù di navigazione, nella versione desktop, presenta una copertina customizzabile per ogni categoria, permettendo di mettere in evidenza i propri prodotti. Inoltre, si conferma anche per quest'anno la possibilità di sponsorizzare le categorie di prodotto nelle rispettive pagine e i primi tre prodotti per ogni categoria merceologica. 

Per consolidare l’identità di brand del Salone del Mobile.Milano su tutti i canali, anche le newsletter La Voce del Salone e Salone Showcase sono state completamente rinnovate. La prima valorizza i contenuti editoriali, mentre la seconda mette in risalto le novità di prodotto delle aziende, offrendo approfondimenti più incisivi e di alto valore. 

Questo redesign si adatta alle nuove dinamiche di mercato, rafforzando il posizionamento del Salone e facilitando la connessione tra espositori, professionisti e appassionati di design a livello internazionale. 

30 gennaio 2025