Superfici, preview "supersalone"
La riscoperta di decorazioni anni ‘60, rivestimenti, carte da parati, materiali classici e nuove soluzioni innovative dal mondo delle superfici
Francesco De Maio, Collezione Blu Ponti in Grès Maiolicato (Pad 04, Stand F 02)
I decori che Gio Ponti disegnò negli anni ‘60 per l’Hotel Parco dei Principi di Sorrento vengono ora realizzati sul nuovo supporto tecnico del Grès Maiolicato, utilizzato sia per interni che per esterni, e del Grès Maiolicato Antiscivolo R10 adatto soprattutto per le piscine.
De Castelli, Copycat (Pad 04, Stand B 01)
Mosaico a giunto unito con tessere esagonali a spessore variabile, disegnato da Cino Zucchi. Le tessere in ottone, rame e acciaio inox sono preassemblate su rete in fibra di vetro a formare una mattonella, idonea per l’installazione a parete o a pavimento.
Laurameroni, Bamboo Collection (Pad 04, Stand M 06)
Boiserie, un progetto a cura di Diego Maria Piovesan, presenta una serie di pannelli laccati o impiallacciati in legno con 3, 5 o 9 canali (o senza canali) su lato a vista. Disponibili in diversi colori oppure impiallacciati in tutte le essenze di legno della collezione.
Londonart, Second Life (Pad 02, Stand N 18)
La carta da parati progettata da Simone Bonanni fa parte della collezione Exclusive Wallpaper 21: è un decoro stampato per rivestimenti da interni dove un motivo tridimensionale genera un’apertura verso un mondo immaginario.
Wall&decò, collezione WET System 2021 (Pad 04, Stand J 08)
WET System è il rivestimento murale brevettato dedicato agli ambienti umidi e totalmente impermeabile all’acqua. Diverse le possibilità decorative come Kiss the sky di Enrico Beccari o Nubes disegnata da Eva Germani.