Dal 2006 Style Director di Sanlorenzo - Yacht. La sua formazione è umanistica. Si è formato a Parma con l’eminente storico dell’arte Carlo Arturo Quintavalle. Da sempre, per passione, scrive anche recensioni teatrali e artistiche per varie testate.
Dopo essere stato dal 1986 al 2006 direttore tecnico di Driade, azienda fondata da Enrico Astori, dove ha avuto l’opportunità di interagire con i grandi nomi del design contemporaneo e le archistar, grazie a Massimo Perotti, imprenditore nautico di rara apertura mentale, che aveva appena acquisito Sanlorenzo, ha potuto, con il suo appoggio, contaminare questo mondo con le sue conoscenze extra settore, creando un rapporto organico con il mondo del design e con i luoghi topici dell’arte contemporanea come Art Basel in tutti i suoi eventi nel mondo e la Biennale d’arte del 2022, dove la Sanlorenzo è stata Main Sponsor del padiglione italiano.
Nel 2022 gli è stato assegnato il prestigioso Premio Montale fuori di casa, proprio per la sua visione originale, capace di cogliere – come si legge nella motivazione – «la ‘connessione’ di due mondi apparentemente diversi: quello dell’Interior contemporaneo per la casa e quello della nautica».