Yves Béhar, fondatore e CEO di fuseproject, è un designer e imprenditore convinto che l’integrazione tra prodotto, brand ed experience design sia alla base di ogni business. Béhar è stato tra i primi a sostenere il ruolo positivo che il design può avere per il cambiamento sociale e ambientale.
Tra le sue iniziative filantropiche ricordiamo One Laptop Per Child e See Better to Learn Better, che negli ultimi 10 anni ha distribuito gratuitamente 6 milioni di occhiali da vista ai bambini in Messico. Avendo ricevuto l’INDEX Award per entrambi questi progetti, è l’unico designer a cui il premio è stato assegnato due volte.
Béhar è anche in prima linea nel campo del venture design dedicato alle imprese: è co-fondatore di FORME Life, August e Canopy, nonché partner di startup come Happiest Baby Snoo, Uber, Cobalt, Desktop Metal, Sweetgreen e numerose altre.
Molte sue collaborazioni di rilievo – con partner del calibro di Herman Miller, Movado, Samsung, Puma, Issey Miyake, Prada, SodaStream, Nivea e The Ocean Cleanup, per citarne solo alcuni – sono riconosciute a livello internazionale.