BRAND PAGE

Dreamlux

The Garden of Light - DreamLux

IL TESSUTO DI LUCE DREAMLUX

DreamLux® offre una nuova visione della luce e dello spazio attraverso prodotti raffinati ed eleganti, dedicati a chi vuole impreziosire un ambiente speciale e creare suggestioni magiche mai viste prima.

IL TESSUTO DI LUCE DREAMLUX

I tessuti luminosi DreamLux® sono un’innovazione esclusiva nel campo tessile e nascono dall’applicazione ai tradizionali tessuti della più avanzata tecnologia della fibra ottica sin dalla fase di tessitura a telaio.

Ogni creazione DreamLux® è unica; per lo sviluppo di ogni singolo progetto è prevista una fase di studio di fattibilità per determinare la tipologia e la composizione più adatta del tessuto, i disegni e le misure. La fibra ottica viene collegata alla fonte luminosa (LED) e alimentata da batterie o direttamente dalla presa di corrente.

L’effetto sorprendente è quello di un “cielo stellato”. Tutte le creazioni DreamLux® sono totalmente Made in Italy.

Scopri di più su dreamlux.it

DreamLux - Luminous Fabric
DreamLux - Luminous Curtains
DreamLux - The Luminous Fabric
DreamLux - Hand Painted
DreamLux - The Garden of Light
DreamLux - Jacquard Panel
DreamLux - Jacquard Panel

Pannelli dipinti a mano “Giardini di Luce”

Quando DreamLux incontra designers con idee speciali, i risultati sono assicurati: Eleganza, Innovazione, Tecnologia, Lusso, Servizio di Alta Qualità. In una parola… EMOZIONE.

Il “Giardino di Luce” è composto da 24 pezzi di tessuto luminoso di diverse dimensioni. Un lavoro fatto interamente a mano di grande accuratezza e precisione che non ammette errori, cancellazioni, ripensamenti. Partendo dal disegno selezionato di un giardino islamico, l’artista ha riprodotto il disegno sul tessuto Victor Gold per oltre 12 metri di lunghezza. L’attivazione manuale della fibra ottica attraverso la tecnica ArtLight ha permesso di far risaltare ombre e sfumature durante il lavoro.

La parete opposta è composta da 34 pannelli in tessuto “Victor” Gold allover, per donare una luce soffusa a tutta la stanza. Un progetto davvero unico.