La storia di Lema è il racconto di un Made in Italy che unendo sapientemente innovazione e tradizione ha fatto della qualità e della personalizzazione i suoi atout. La sua forza risiede nella straordinaria capacità manifatturiera, carattere tipicamente italiano, che ha permesso di coniugare i valori e le efficienze tecnologiche di una grande realtà industriale ad una profonda maestria artigianale. Grande cura è posta in ogni fase della realizzazione, dalla progettazione, grazie alla stretta collaborazione con i designer, al prodotto finale. Ed è proprio nell’attenzione alla qualità che risiede l’essenza del design italiano e il modo straordinario in cui Lema lo interpreta.
Specializzata nei sistemi modulari su misura per la zona giorno e notte, grazie al profondo know-how tecnico, Lema ha saputo rinnovarsi nel corso della lunga storia costruendo una proposta completa per la casa che oltre ai sistemi include sedute, imbottiti, tavoli, contenitori, letti e complementi. Da alcuni anni infatti Lema è espressione di un lifestyle sofisticato e contemporaneo: è la casa Lema, luogo dove il design entra in punta di piedi, espressione di uno stile di vita lontano dal clamore e dalla pretenziosità; rifugio, libero dalle costrizioni, fatto di pezzi che costruiscono un’atmosfera vissuta, leggera e solare, dove le proposte free-standing, che affiancano i sistemi modulari, arredano ambienti che accolgono la tranquillità e favoriscono la condivisione delle emozioni.
Unicum nel mondo dell'arredo, Lema si distingue per la capacità di convogliare visioni progettuali diverse per stile e metodo in una collezione articolata ma sempre coerente alle peculiarità del suo DNA dove a rimanere impressi non sono solo i singoli pezzi ma il loro insieme, offrendo inediti spunti estetici per case che non temono l’emozione nello svelare il loro carattere più intimo.