Rubinetterie F.lli Frattini
“Passione, Esperienza e Innovazione. Dal 1958, l’arte di vivere l’acqua”
Rubinetterie F.lli Frattini
C'è una storia di passione, ingegno e lungimiranza, una storia di una famiglia che con impegno e coraggio da oltre sessant'anni tiene alto il nome del Made in Italy. L'avventura della Fratelli Frattini, azienda leader nella produzione di rubinetteria e sistemi doccia per gli ambienti bagno e cucina, inizia nel lontano 1958 in un laboratorio di San Maurizio d'Opaglio, a pochi chilometri dal Lago d’Orta. Qui, dove l'acqua è da secoli indiscussa protagonista e costante fonte di ispirazione, i fratelli Pier Luigi, Benito e Giuseppino Frattini, sostenuti e coadiuvati dal padre Maurizio, scrivono i primi capitoli di una storia artigianale fatta di qualità e innovazione.
Oggi lo spirito originario dell’azienda trasmesso alla seconda generazione è intatto, così come la missione: offrire un prodotto italiano, duraturo e di qualità e al contempo capace di arredare con stile spazi che nelle case sono sempre più luogo d'incontro tra funzionalità ed estetica. Una sfida che Fratelli Frattini è pronta ad affrontare con rinnovata passione, forte di una pluridecennale esperienza e di una credibilità conquistata sul campo. La consapevolezza di un mercato in continua evoluzione dove è necessario saper dare risposte efficaci ed immediate ai bisogni del cliente più esigente, sono elementi importanti e qualificanti per continuare a costruire rapporti di fedeltà in grado di generare vicendevoli appagamenti. Il successo del cliente è un successo dell’azienda, i suoi desideri sono le soluzioni che l’azienda offre e la sua soddisfazione è la filosofia primaria che l’azienda si propone di concretizzare
Filiera 100% ITALIANA
Fratelli Frattini cura ogni fase del processo di nascita del prodotto, dalla progettazione alla sua rifinitura utilizzando materiali di prima scelta per una cura particolare lungo tutta la filiera per realizzare rubinetti di qualità italiana.
ECO FRIENDLY, DAL PRODOTTO AL CONTRATTO DI LAGO
Altro indiscusso valore aggiunto è l'attenzione che ormai da anni l'azienda riserva ai temi dell'ecosostenibilità e del risparmio idrico. L’azienda ha deciso di dotare i lavabi e i bidet delle linee più rappresentative di aeratori con consumo idrico inferiore ai 6 litri al minuto. Anche i soffioni doccia e le colonne doccia posso essere dotati di riduttori con valori di portata di acqua uguale o inferiore a 9 litri al minuto e sono una scelta vincente per risparmiare l’acqua in modo significativo.
A questo si aggiungono le collezioni in acciaio inossidabile di F.lli Frattini: serie Borgia Inox, disegnata da BMB Progetti e serie Pepe XL Inox, entrambe realizzate in lega AISI 316L. Resistente alla corrosione, alla trazione, all’usura ed al calore, è un materiale antibatterico e igienico, che non contiene sostanze dannose, è riciclabile al 100% e quindi non impattante sull’ambiente.
E la vocazione eco friendly dell'azienda negli ultimi anni si è tradotta anche nell'adesione a un importante progetto in rete nato sul territorio del Cusio e che vede protagonisti Comuni, associazioni, enti e imprese uniti a difesa dell'ecosistema locale: nasce il Contratto di Lago a tutela e salvaguardia del Lago d’Orta.