Appuntamenti con le aziende
Gli eventi delle aziende che partecipano al Salone del Mobile 2025, organizzati in fiera e in città nei giorni della manifestazione.

Una Vita Straordinaria
Entra in un mondo di design, immaginazione e innovazione. Saremo i primi a scoprire e presentare le innovazioni e i design di Moooi's e le ultime creazioni di Nicholas Baker e tanto altro.
Lunedì 7 Aprile | 17:00 – 20:00 Press Preview Event
Per maggiori dettagli sui nostri eventi, visita moooi.to/milan2025.

Presentazione delle collezioni moderna e contemporanea.

A Euroluce 2025, Aqua Creations trasforma l’illuminazione in un’esperienza artistica immersiva.
Lo studio di design illuminotecnico presenterà la nuova Metropolitan Collection attraverso un’imponente esposizione che ripercorre l’evoluzione di Aqua Creations dalla sua fondazione nel 1992.
La Metropolitan Collection proporrà 12 creazioni esclusive, tra applique, lampade a sospensione, lampade da terra e lampadari, ispirate agli stili architettonici distintivi di città iconiche come New York, Chicago e Miami.
I sei applique, in particolare, sono concepiti come vere e proprie opere d’arte funzionali, progettati per essere appesi come dipinti, incarnando pienamente la filosofia di Aqua Creations, secondo cui "la luce diventa arte".

Wall/Pepper® ti aspetta al Salone del Mobile!
Vieni a scoprire le nuovissime grafiche del 2025 e le ultime novità della nostra carta da parati. Un'occasione imperdibile per lasciarti ispirare dal design innovativo e dalla qualità unica di Wall/Pepper®.
Ti aspettiamo nel Padiglione 7, Stand C10!

ZANABONI Flagship Store - Milan Design Week
Apertura straordinaria dello showroom in Via Fatebenefratelli, dove saranno esposti pezzi iconici e presentata la nuova collezione.

Durante il tour, i visitatori potranno osservare da vicino un'ampia selezione di articoli che hanno fatto la storia della nostra azienda dal 1926.
Non è necessario registrarsi, basta recarsi presso la nostra sede e saremo lieti di farvi incontrare il mondo G.Moscatelli.
Vi aspettiamo da lunedì 7 a giovedì 10 aprile, dalle 9.00 alle 17.00.
Venerdì 11 aprile, solo su appuntamento.

Unisciti a noi in un viaggio dove artigianato e natura esistono in armonia, plasmando spazi con elegante semplicità. Al Salone del Mobile, Stylish Club svela una visione in cui il grezzo incontra il raffinato e il lusso diventa un’estensione naturale della vita. Ispirati dall’equilibrio, creiamo arredi che esprimono autenticità, armonia e raffinatezza senza tempo.
Questo concetto—naturally one—celebra l’unione tra persone, case e paesaggi. Ogni curva e texture riflette un equilibrio intuitivo, dove meno è più e la purezza è calda.
Incontraci a Hall 14 | Stand E42 e scopri un design che parla il linguaggio dell’armonia, della semplicità e della bellezza senza tempo.

Al Salone del Mobile 2025, Muundo presenta in anteprima mondiale il rivoluzionario divano Mono, una novità assoluta che unisce armoniosamente gli spazi interni ed esterni. Ispirato all’arte dell’equilibrio delle pietre, Mono introduce un approccio di design senza precedenti, con uno schienale completamente configurabile e una gamma di moduli, dai divani angolari alle chaise longue extra profonde. Realizzato con una base in Mortex ultra resistente e tessuti di alta qualità, supera ogni convenzione, offrendo un'inedita combinazione di adattabilità, estetica e comfort. Con il suo design in attesa di brevetto, Mono trasforma qualsiasi ambiente, inaugurando una nuova era dell’arredo modulare.

Laskasas, il rinomato marchio portoghese di mobili, è pronto a fare un sorprendente ritorno al Salone del Mobile 2025. L'azienda svelerà una nuova e audace identità del marchio insieme alla Collezione Essence, una celebrazione dell'eleganza senza tempo e dell'innovazione dei materiali. Dall'8 al 13 aprile, i visitatori potranno scoprire Laskasas al padiglione 13, stand D30, dove tradizione e modernità si incontrano.

Caleido Social Hotel: cinque brand italiani del design (Sitia, Codutti, OLEV, Matteo Pala e Opificio) protagonisti di un'esperienza immersiva che va oltre l’esposizione.
L’idea centrale è quella di un hotel che non si limita a ospitare, ma che stimola interazione e creatività. Il design diventa un mezzo per connettere le persone e migliorare la loro esperienza. Per questo abbiamo creato spazi che favoriscono la socialità in modo naturale: dalle lounge alle aree di networking, tutto è pensato per essere vissuto in maniera spontanea e Instagrammabile.

Casamilano si rinnova, ridefinendo la propria identità con un linguaggio contemporaneo che unisce tradizione e innovazione, sempre nel segno dell’eccellenza del Made in Italy. Un percorso che celebra l’essenza del design milanese, reinterpretandone la memoria attraverso collezioni che coniugano eleganza, essenzialità e qualità senza tempo. “La casa è Milano”, un manifesto che esprime l’appartenenza del brand alla città e alla sua tradizione progettuale. Per rafforzare questo legame, la nuova collezione presenta pezzi ispirati alla metropoli, portando il nome di alcune storiche fermate della metropolitana milanese. Un omaggio alla storia e all’anima progettuale della città reinterpretata attraverso materiali pregiati e un linguaggio moderno.

Nel cuore del brand Paolo Nesi, CIRCLE•D si presenta come un manifesto di armonia, sostenibilità e design senza tempo. Una collezione di poltrone e divani modulari, pensata per ambienti indoor e outdoor, dove la morbidezza delle forme incontra la consapevolezza ambientale.
L’essenza del cerchio - nessuno spigolo, solo curve avvolgenti che invitano al relax e al benessere. CIRCLE•D è un omaggio alla rotondità, alla circolarità dei materiali e al ciclo di vita sostenibile del prodotto. Ogni modulo si integra e si trasforma, seguendo il ritmo naturale degli spazi e delle esigenze dell’abitare contemporaneo.

Gilded Age si ispira all'opulenza della Hollywood Regency e al fascino senza tempo dei mercati delle pulci parigini. Questa squisita gamma di sette tappeti incarna una confluenza di tradizioni artistiche. Il risultato è una collezione sorprendente che intreccia senza soluzione di continuità l'eredità della produzione indiana di tappeti con l'estetica di ispirazione globale di D'Ascoli.
Jardins du Monde è una collezione esclusiva creata in collaborazione con la designer parigina Tatiana de Nicolay, Jaipur Rugs e Invisible Collection. La collezione di sette disegni incarna l'essenza dei giardini botanici di tutto il mondo, dagli incantevoli giardini di Albert Kahn nei sobborghi di Parigi alle vibranti fioriture dei prati inglesi.

Dall’8 al 13 aprile 2025, Foscarini torna alla Milano Design Week con una doppia presenza tra Euroluce in Fiera Milano Rho (HALL 4, BOOTH C03 – C05) e il Fuorisalone nel nostro showroom Spazio Monforte. Due esperienze, curate da Ferruccio Laviani, che esplorano in modi diversi l’innovazione nella luce attraverso installazioni creative e nuovi progetti di lampade, frutto della collaborazione con diversi designer, alcuni già parte del nostro percorso e altri alla loro prima esperienza con Foscarini.

You may think it's hot but it's simply FRESCO: con questo claim Miniforms condividerà con la community la nuova collezione, in un'esplosione di colori e forme inedite.

Partecipa a Cane-line al Salone del Mobile, dove presenteremo l'essenza dello stile di vita scandinavo, con un’attenzione particolare a mobili da pranzo esclusivi, arredi lounge e accessori. Scopri la nostra Collezione 2025: Embracing the Calm Flows of Nature – un incontro armonioso tra forme organiche, linee morbide e tessuti materici, per un’anteprima esclusiva delle tendenze più ispiratrici e dei design più innovativi della stagione.

Una vita straordinaria
Entra in un mondo di design, immaginazione e innovazione. Unisciti a noi per la grande rivelazione delle ultime creazioni di Moooi, tra cui un nuovo design rivoluzionario di Nicholas Baker e tanto altro.

Illuminate Vision.
Scopri l’eccellenza della Quasar Concept Showroom by Turco, dove il design dell’illuminazione high-end incontra l’arte degli interni. Uno spazio esclusivo che esalta l’illuminazione visionaria di Quasar, circondato da arredi, tessuti e opere d’arte accuratamente selezionati. Una fusione di innovazione ed eleganza, dove la luce trasforma lo spazio in un capolavoro.


Foscarini Spazio Monforte presenta “CAOS PERFETTO – Scratched Stories of Light”, un’installazione site-specific dell’artista Bennet Pimpinella, affiancata da una mostra dedicata al progetto editoriale “What’s in a lamp?”. Un'iniziativa che coinvolge artisti e content creator internazionali, invitandoli a esprimere, con il loro stile unico, pensieri, sensazioni ed emozioni ispirate dalle lampade Foscarini.
Scopri CAOS PERFETTO – Scratched Stories of Light, la mostra What’s in a lamp? e le nostre nuove lampade in anteprima dal 7 al 13 aprile 2025.

Il progetto, volto a rappresentare e interpretare dal punto di vista originale e autorevole di Elle Decor un suggestivo appartamento spagnolo, prende vita quest’anno a Palazzo Castiglioni, storico edificio milanese in Corso Venezia. Articolato in sei ambienti che si susseguono armonicamente, l’allestimento ospita una selezione di arredi, materiali e componenti di design firmati da alcune tra le migliori aziende di arredamento spagnole: dall’illuminazione all’outdoor, dalle piastrelle ai bagni. Accessori décor e oggetti d’arte completano e arricchiscono l’esposizione, rendendo il percorso all’interno dell’Appartamento ancora più unico ed emozionale.

Con un'esposizione esclusiva presso il suo flagshipstore, Talenti presenta le nuove collezioni di Carlo Colombo e Ludovica Serafini+Roberto Palomba. Un’occasione unica per scoprire arredi di lusso, pensati per chi cerca il massimo della qualità e dello stile, all’interno di uno show-room che rappresenta l’essenza dell’eleganza del vivere all’aria aperta. Design innovativo, materiali di alta qualità e attenzione ai dettagli si fondono per creare atmosfere suggestive e accoglienti.

Lasvit torna al Salone del Mobile, Euroluce 2025, con il suo stand più grande di sempre. Intitolata Soaked in Light, l'esposizione esplora il legame tra acqua, luce e benessere umano.

"CUPRA DESIGN HOUSE", THE RED THREAD OF DESIGN
Il progetto Milano Design Week 2025 di CUPRA celebra l’interconnessione, l’innovazione e il potere trasformativo del design. Attraverso un viaggio esperienziale che unisce installazioni esterne e esposizioni curate all’interno del CUPRA Garage Milano, il brand invita i visitatori a immergersi nella sua visione futuristica di un mondo sempre più connesso.

IT'S ALL ABOUT PEOPLE. Da 100 anni la sperimentazione sulle superfici, la progettazione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e lo studio della forma, forzando le potenzialità dei materiali, guidano il design Porro alla ricerca della semplicità, esito di complessità risolte e sfide vinte, grazie alla passione delle persone e ad una rete di collaborazioni virtuose.

Anche quest’anno, Dooor apre le sue porte al Fuorisalone, all’interno del progetto d’interior di Archiproducts Milano: Aria. A medium for connection, curato da Studiopepe. Tra materiali iridescenti, sfumature pastello e riflessi cangianti, i sistemi ondulati di Dooor accolgono i visitatori all’ingresso dello spazio e al primo piano: candidi tessuti vinilici e superfici a specchio amplificano la sensazione di eterea sospensione degli ambienti.


In occasione della Milano Design Week, Pointhouse stringe una collaborazione con OVS per portare la sua idea di design direttamente nelle vetrine del punto vendita. Questa partnership vede l'esposizione di alcuni dei prodotti più iconici di Pointhouse, insieme alla presentazione della nuova collezione Beba.

Dialogo tra luce e materia. Panzeri e Luxxbox si esprimeranno attraverso la presenza dei prodotti di entrambi i brand, arricchendo in particolare lo spazio di Arena Listone Giordano con un’installazione nella Lounge Ponti al primo piano, con l'obiettivo di raccontare l’interazione tra luce e materia.
Lo spazio sarà aperto al pubblico durante tutta la durata del Fuorisalone.

Nardi presenta Forest Lodge, un’installazione immersiva che ristabilisce il legame con la natura, offrendo un rifugio intimo: un’oasi di bellezza per una pausa di quiete e ispirazione nel cuore pulsante della città.
Un’esperienza sensoriale che trasporta il visitatore in un paesaggio naturale, dove il bosco diventa metafora di un rifugio di benessere e armonia. Quattro aree riservate, avvolte da leggere tende bianche che evocano la forma di un lodge, offrono spazi intimi e suggestivi, luoghi in cui rilassarsi e interagire con uno dei nuovi arredi per esterno firmati da Raffaello Galiotto per Nardi.
L'installazione ricrea l’essenza di un bosco attraverso alberi, piante, corteccia e dettagli naturali che si fondono in un ambiente avvolgente.

Saremo, insieme ad altri marchi spagnoli, nell'Appartamento Spagnolo, nel storico Palazzo Castiglioni in Corso Venezia.
Articolata in sei ambienti sequenziali e armoniosamente disposti, l'installazione ospita una selezione di mobili, materiali e componenti di design creati da alcune delle migliori aziende di mobili spagnole: dall'illuminazione al mobilio per esterni, dalle piastrelle ai bagni. Gli accessori decorativi e gli oggetti d'arte completano e arricchiscono l'esposizione, rendendo il percorso attraverso l'appartamento ancora più unico ed emozionante.

L'Appartamento by Artemest
A Palazzo Donizetti, un gioiello architettonico del XIX secolo situato in via Gaetano Donizetti 48, sei prestigiosi studi di interior design trasformeranno ciascuno una stanza del Palazzo, esponendo una straordinaria selezione di arredi, illuminazione, arte e decoro dei migliori artigiani, brand e artisti presenti su Artemest. Le creazioni l'Opificio arrederanno il Grand Salon by Meyer Davis e la Camera da Letto by Champalimaud.

La nostra collezione Newtown è il risultato di anni di esperienza e accuratezza nella lavorazione e nello sviluppo di mobili.
Il rigore e la conoscenza tecnica che animovel normalmente impiega nello sviluppo di tutti i suoi prodotti sono stati messi in pratica per creare pezzi di arredamento unici e senza tempo.
La correttezza e la delicatezza di questa collezione sono incarnate dall'espressione del rilievo e dell'eleganza del noce.

Vieni a prendere un caffè da noi?
Al Salone del Mobile, la collaborazione tra Francesco De Maio e Caffè Napoli, due realtà che incarnano l’autenticità e la cultura Italiana, dà vita a uno spazio esclusivo dove design e tradizione si incontrano, offrendo ai visitatori un'esperienza immersiva che unisce l'arte della Ceramica Vietrese e il rito del caffè Napoletano. Attraverso un allestimento curato nei minimi dettagli, lo spazio espositivo diventa un punto di incontro tra design e gusto, esaltando i valori di artigianalità, qualità e passione che accomunano entrambi i brand.
Vi invitiamo a scoprire questa esperienza unica, dove il fascino senza tempo della ceramica decorata a mano si fonde con il gusto di un autentico espresso Napoletano.

Condividiamo caffè e cioccolato From Belgium with love.

The Skin I Live In esplora il dialogo tra corpo e spazio, tessuto e forma, abito e arredo. Al centro di questo percorso è Simposio, un divano modulare che accoglie, avvolge e invita alla conversazione. Nella Garden House di ALYSI, l’installazione curata da Studiopepe, con i tessuti di House of Lyria e le illustrazioni di Clorophilla, crea una composizione poetica di texture e colori. Un omaggio alla creatività femminile e al legame tra design, abito e corpo.


INSTALLAZIONE IMMERSIVA CON BOON EDITIONS: L’INCONTRO TRA DESIGN E ARTE
Dal 3 al 12 aprile, nel cuore della Milano storica e finanziaria, Boon Editions X A-N-D trasformeranno gli spazi in un’installazione visionaria, che sarà parte integrante del circuito della Milano Design Week, arricchendo il panorama culturale della città con una narrazione visiva che unisce materiali, forme e luce.

Modenese Luxury Interiors apre le porte del suo nuovo showroom per il Fuori Salone, offrendo un'esperienza esclusiva tra arte e artigianato. Ogni giorno, i visitatori potranno scoprire le nuove collezioni di arredi di lusso, realizzate con materiali pregiati e lavorazioni tradizionali italiane. Un viaggio tra eleganza, dettagli su misura e design senza tempo, per vivere da vicino la qualità e l’unicità dello stile classico reinterpretato in chiave contemporanea.

MENU, curata da Bodo Sperlein, trasforma una chiesa storica in un banchetto di design. Immergetevi in un viaggio sensoriale dove marchi internazionali come Lobmeyr, Schotten & Hansen, LZF, Edelgrund, Dibbern e Gan Rugs convergono, creando un dialogo intimo tra materialità e innovazione. Scoprite tessuti, illuminazione, stoviglie, pannelli di legno e molto altro in questa 'stanza dentro una stanza'—una festa per gli occhi che esplora come il design ci connette agli spazi e gli uni agli altri.

JVstudio presenta "Case di Carta": protagoniste assolute sono le nuove collezioni di carte da parati, ambientate in un progetto architettonico ‘in scala’, firmato da Clara Bona e Lula Ferrari. L’ispirazione sono le classiche case delle bambole, rivisitate in una dimensione macro e con una struttura interna che offre un’idea di contemporaneità dell’interior. Le pareti esterne delle case sono rivestite con le carte dalla nuova collezione CO.DE 05, con le proposte in anteprima disegnate dai tre progettisti coinvolti - Silvia Badalotti, Gianni Cinti e Matteo Menotto - mixate tra loro. Gli interni delle case vedranno invece l’utilizzo delle nuove collezioni Jannelli&Volpi: JV 103 Primavera, JV 904 Stardust e JV 202 Murals Decor.

JVstore ospita il pop-up ‘JV 904 è Stardust’ presentando l’omonima collezione in chiave ‘home interior’ per dare risalto alle infinite possibilità di decoro che la carta da parati offre, regalando combinazioni inedite e sorprendenti per la personalizzazione degli interior. Una collezione di ispirazione orientale con un forte rimando alla natura, impreziosita da laccature piene o metallizzate, dal deciso rilievo 3D, trattate con finiture lucide od opache.
Carte da parati, quindi, accostate ai tessuti di arredamento e a una mirata selezione di oggetti di design per la tavola e gli ambienti. L’allestimento è firmato Jannelli&Volpi.

Incontra i designer Naoto Fukasawa, Jasper Morrison e Cecilie Manz

Unisciti a noi per un calice di vino e networking presso il nostro stand, dove potrai scoprire i nostri design di illuminazione e intrattenere conversazioni stimolanti con il team di 101 Copenhagen.

Press preview - Presentazione della nuova collezione di arredi progettata da Park per Fantoni.

Una Vita Straordinaria
Entra in un mondo di design, immaginazione e innovazione. Saremo i primi a scoprire e presentare le innovazioni e i design di Moooi's e le ultime creazioni di Nicholas Baker e tanto altro.
Da Martedì 8 Aprile a Venerdì 11 Aprile | 16:00 – 17:00 Designer Talks
Per maggiori dettagli sui nostri eventi, visita moooi.to/milan2025.

Un imperdibile ed esclusivo appuntamento con il designer Marc Sadler, per approfondire il valore della progettazione su misura e la ricerca di soluzioni sempre più versatili nel mondo dell’arredo che sappiano coniugare funzionalità ottimale e ricercatezza estetica. Da un punto di vista inedito e privilegiato, si esploreranno insieme a Sadler le tendenze attuali nel settore, con una panoramica sull’approccio creativo e sulle sfide che, dietro le quinte, il designer affronta quotidianamente nel processo artistico. La collaborazione con Gaber sarà uno degli argomenti principali, con un approfondimento sui nuovi prodotti presentati al Salone, mettendo in luce le loro caratteristiche distintive e le soluzioni adottate.

Dnd sarà per la prima volta presente anche nel Fuorisalone 2025 con una collaborazione esclusiva con Viva porte, nella prestigiosa location in via Visconti di Modrone 1 nel cuore di Milano. Presso lo showroom, sarà possibile toccare con mano le nuove collezioni firmate BIG – Bjarke Ingels Group e le maniglie Dnd più iconiche abbinate alle porte di design Viva.

La collezione di specchi Squash di Paul Cocksedge rappresenta il primo frutto di una collaborazione recentemente instaurata tra Magis e l'artista, che trasforma con la sua visione artistica un semplice oggetto quotidiano in una esperienza emozionante.
In occasione della Milano Design Week, il nostro showroom sarà trasformato da uno straordinario allestimento curato dallo stesso Cocksedge e dedicato, per l’appunto, agli specchi Squash.
L' 8 aprile, in occasione del primo giorno del Salone, ospiteremo inoltre un evento speciale dedicato all'artista: una serata esclusiva per il lancio del suo libro per Phaidon.

A Euroluce 2025, Aqua Creations trasforma l’illuminazione in un’esperienza artistica immersiva.
Lo studio di design illuminotecnico presenterà la nuova Metropolitan Collection attraverso un’imponente esposizione che ripercorre l’evoluzione di Aqua Creations dalla sua fondazione nel 1992.
La Metropolitan Collection proporrà 12 creazioni esclusive, tra applique, lampade a sospensione, lampade da terra e lampadari, ispirate agli stili architettonici distintivi di città iconiche come New York, Chicago e Miami.
I sei applique, in particolare, sono concepiti come vere e proprie opere d’arte funzionali, progettati per essere appesi come dipinti, incarnando pienamente la filosofia di Aqua Creations, secondo cui "la luce diventa arte".

Wall/Pepper® ti aspetta al Salone del Mobile!
Vieni a scoprire le nuovissime grafiche del 2025 e le ultime novità della nostra carta da parati. Un'occasione imperdibile per lasciarti ispirare dal design innovativo e dalla qualità unica di Wall/Pepper®.
Ti aspettiamo nel Padiglione 7, Stand C10!

Durante il tour, i visitatori potranno osservare da vicino un'ampia selezione di articoli che hanno fatto la storia della nostra azienda dal 1926.
Non è necessario registrarsi, basta recarsi presso la nostra sede e saremo lieti di farvi incontrare il mondo G.Moscatelli.
Vi aspettiamo da lunedì 7 a giovedì 10 aprile, dalle 9.00 alle 17.00.
Venerdì 11 aprile, solo su appuntamento.

Unisciti a noi in un viaggio dove artigianato e natura esistono in armonia, plasmando spazi con elegante semplicità. Al Salone del Mobile, Stylish Club svela una visione in cui il grezzo incontra il raffinato e il lusso diventa un’estensione naturale della vita. Ispirati dall’equilibrio, creiamo arredi che esprimono autenticità, armonia e raffinatezza senza tempo.
Questo concetto—naturally one—celebra l’unione tra persone, case e paesaggi. Ogni curva e texture riflette un equilibrio intuitivo, dove meno è più e la purezza è calda.
Incontraci a Hall 14 | Stand E42 e scopri un design che parla il linguaggio dell’armonia, della semplicità e della bellezza senza tempo.

Al Salone del Mobile 2025, Muundo presenta in anteprima mondiale il rivoluzionario divano Mono, una novità assoluta che unisce armoniosamente gli spazi interni ed esterni. Ispirato all’arte dell’equilibrio delle pietre, Mono introduce un approccio di design senza precedenti, con uno schienale completamente configurabile e una gamma di moduli, dai divani angolari alle chaise longue extra profonde. Realizzato con una base in Mortex ultra resistente e tessuti di alta qualità, supera ogni convenzione, offrendo un'inedita combinazione di adattabilità, estetica e comfort. Con il suo design in attesa di brevetto, Mono trasforma qualsiasi ambiente, inaugurando una nuova era dell’arredo modulare.

Laskasas, il rinomato marchio portoghese di mobili, è pronto a fare un sorprendente ritorno al Salone del Mobile 2025. L'azienda svelerà una nuova e audace identità del marchio insieme alla Collezione Essence, una celebrazione dell'eleganza senza tempo e dell'innovazione dei materiali. Dall'8 al 13 aprile, i visitatori potranno scoprire Laskasas al padiglione 13, stand D30, dove tradizione e modernità si incontrano.

Caleido Social Hotel: cinque brand italiani del design (Sitia, Codutti, OLEV, Matteo Pala e Opificio) protagonisti di un'esperienza immersiva che va oltre l’esposizione.
L’idea centrale è quella di un hotel che non si limita a ospitare, ma che stimola interazione e creatività. Il design diventa un mezzo per connettere le persone e migliorare la loro esperienza. Per questo abbiamo creato spazi che favoriscono la socialità in modo naturale: dalle lounge alle aree di networking, tutto è pensato per essere vissuto in maniera spontanea e Instagrammabile.

Casamilano si rinnova, ridefinendo la propria identità con un linguaggio contemporaneo che unisce tradizione e innovazione, sempre nel segno dell’eccellenza del Made in Italy. Un percorso che celebra l’essenza del design milanese, reinterpretandone la memoria attraverso collezioni che coniugano eleganza, essenzialità e qualità senza tempo. “La casa è Milano”, un manifesto che esprime l’appartenenza del brand alla città e alla sua tradizione progettuale. Per rafforzare questo legame, la nuova collezione presenta pezzi ispirati alla metropoli, portando il nome di alcune storiche fermate della metropolitana milanese. Un omaggio alla storia e all’anima progettuale della città reinterpretata attraverso materiali pregiati e un linguaggio moderno.

Nel cuore del brand Paolo Nesi, CIRCLE•D si presenta come un manifesto di armonia, sostenibilità e design senza tempo. Una collezione di poltrone e divani modulari, pensata per ambienti indoor e outdoor, dove la morbidezza delle forme incontra la consapevolezza ambientale.
L’essenza del cerchio - nessuno spigolo, solo curve avvolgenti che invitano al relax e al benessere. CIRCLE•D è un omaggio alla rotondità, alla circolarità dei materiali e al ciclo di vita sostenibile del prodotto. Ogni modulo si integra e si trasforma, seguendo il ritmo naturale degli spazi e delle esigenze dell’abitare contemporaneo.

Gilded Age si ispira all'opulenza della Hollywood Regency e al fascino senza tempo dei mercati delle pulci parigini. Questa squisita gamma di sette tappeti incarna una confluenza di tradizioni artistiche. Il risultato è una collezione sorprendente che intreccia senza soluzione di continuità l'eredità della produzione indiana di tappeti con l'estetica di ispirazione globale di D'Ascoli.
Jardins du Monde è una collezione esclusiva creata in collaborazione con la designer parigina Tatiana de Nicolay, Jaipur Rugs e Invisible Collection. La collezione di sette disegni incarna l'essenza dei giardini botanici di tutto il mondo, dagli incantevoli giardini di Albert Kahn nei sobborghi di Parigi alle vibranti fioriture dei prati inglesi.

Dall’8 al 13 aprile 2025, Foscarini torna alla Milano Design Week con una doppia presenza tra Euroluce in Fiera Milano Rho (HALL 4, BOOTH C03 – C05) e il Fuorisalone nel nostro showroom Spazio Monforte. Due esperienze, curate da Ferruccio Laviani, che esplorano in modi diversi l’innovazione nella luce attraverso installazioni creative e nuovi progetti di lampade, frutto della collaborazione con diversi designer, alcuni già parte del nostro percorso e altri alla loro prima esperienza con Foscarini.

You may think it's hot but it's simply FRESCO: con questo claim Miniforms condividerà con la community la nuova collezione, in un'esplosione di colori e forme inedite.

Partecipa a Cane-line al Salone del Mobile, dove presenteremo l'essenza dello stile di vita scandinavo, con un’attenzione particolare a mobili da pranzo esclusivi, arredi lounge e accessori. Scopri la nostra Collezione 2025: Embracing the Calm Flows of Nature – un incontro armonioso tra forme organiche, linee morbide e tessuti materici, per un’anteprima esclusiva delle tendenze più ispiratrici e dei design più innovativi della stagione.

Una vita straordinaria
Entra in un mondo di design, immaginazione e innovazione. Unisciti a noi per la grande rivelazione delle ultime creazioni di Moooi, tra cui un nuovo design rivoluzionario di Nicholas Baker e tanto altro.

Foscarini Spazio Monforte presenta “CAOS PERFETTO – Scratched Stories of Light”, un’installazione site-specific dell’artista Bennet Pimpinella, affiancata da una mostra dedicata al progetto editoriale “What’s in a lamp?”. Un'iniziativa che coinvolge artisti e content creator internazionali, invitandoli a esprimere, con il loro stile unico, pensieri, sensazioni ed emozioni ispirate dalle lampade Foscarini.
Scopri CAOS PERFETTO – Scratched Stories of Light, la mostra What’s in a lamp? e le nostre nuove lampade in anteprima dal 7 al 13 aprile 2025.

Il progetto, volto a rappresentare e interpretare dal punto di vista originale e autorevole di Elle Decor un suggestivo appartamento spagnolo, prende vita quest’anno a Palazzo Castiglioni, storico edificio milanese in Corso Venezia. Articolato in sei ambienti che si susseguono armonicamente, l’allestimento ospita una selezione di arredi, materiali e componenti di design firmati da alcune tra le migliori aziende di arredamento spagnole: dall’illuminazione all’outdoor, dalle piastrelle ai bagni. Accessori décor e oggetti d’arte completano e arricchiscono l’esposizione, rendendo il percorso all’interno dell’Appartamento ancora più unico ed emozionale.

Con un'esposizione esclusiva presso il suo flagshipstore, Talenti presenta le nuove collezioni di Carlo Colombo e Ludovica Serafini+Roberto Palomba. Un’occasione unica per scoprire arredi di lusso, pensati per chi cerca il massimo della qualità e dello stile, all’interno di uno show-room che rappresenta l’essenza dell’eleganza del vivere all’aria aperta. Design innovativo, materiali di alta qualità e attenzione ai dettagli si fondono per creare atmosfere suggestive e accoglienti.


Illuminate Vision.
Scopri l’eccellenza della Quasar Concept Showroom by Turco, dove il design dell’illuminazione high-end incontra l’arte degli interni. Uno spazio esclusivo che esalta l’illuminazione visionaria di Quasar, circondato da arredi, tessuti e opere d’arte accuratamente selezionati. Una fusione di innovazione ed eleganza, dove la luce trasforma lo spazio in un capolavoro.

Lasvit torna al Salone del Mobile, Euroluce 2025, con il suo stand più grande di sempre. Intitolata Soaked in Light, l'esposizione esplora il legame tra acqua, luce e benessere umano.

Romagno Marmi presenta la sua visione della materia al Salone del Mobile.Milano. Un viaggio attraverso superfici scolpite dalla natura e valorizzate dall’artigianalità italiana, dove innovazione e tradizione si fondono in nuove interpretazioni del marmo.
Vi aspettiamo al Padiglione 5 - Stand A36. Evento riservato agli operatori del settore.

"CUPRA DESIGN HOUSE", THE RED THREAD OF DESIGN
Il progetto Milano Design Week 2025 di CUPRA celebra l’interconnessione, l’innovazione e il potere trasformativo del design. Attraverso un viaggio esperienziale che unisce installazioni esterne e esposizioni curate all’interno del CUPRA Garage Milano, il brand invita i visitatori a immergersi nella sua visione futuristica di un mondo sempre più connesso.

IT'S ALL ABOUT PEOPLE. Da 100 anni la sperimentazione sulle superfici, la progettazione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e lo studio della forma, forzando le potenzialità dei materiali, guidano il design Porro alla ricerca della semplicità, esito di complessità risolte e sfide vinte, grazie alla passione delle persone e ad una rete di collaborazioni virtuose.

Anche quest’anno, Dooor apre le sue porte al Fuorisalone, all’interno del progetto d’interior di Archiproducts Milano: Aria. A medium for connection, curato da Studiopepe. Tra materiali iridescenti, sfumature pastello e riflessi cangianti, i sistemi ondulati di Dooor accolgono i visitatori all’ingresso dello spazio e al primo piano: candidi tessuti vinilici e superfici a specchio amplificano la sensazione di eterea sospensione degli ambienti.


In occasione della Milano Design Week, Pointhouse stringe una collaborazione con OVS per portare la sua idea di design direttamente nelle vetrine del punto vendita. Questa partnership vede l'esposizione di alcuni dei prodotti più iconici di Pointhouse, insieme alla presentazione della nuova collezione Beba.

Dialogo tra luce e materia. Panzeri e Luxxbox si esprimeranno attraverso la presenza dei prodotti di entrambi i brand, arricchendo in particolare lo spazio di Arena Listone Giordano con un’installazione nella Lounge Ponti al primo piano, con l'obiettivo di raccontare l’interazione tra luce e materia.
Lo spazio sarà aperto al pubblico durante tutta la durata del Fuorisalone.

Nardi presenta Forest Lodge, un’installazione immersiva che ristabilisce il legame con la natura, offrendo un rifugio intimo: un’oasi di bellezza per una pausa di quiete e ispirazione nel cuore pulsante della città.
Un’esperienza sensoriale che trasporta il visitatore in un paesaggio naturale, dove il bosco diventa metafora di un rifugio di benessere e armonia. Quattro aree riservate, avvolte da leggere tende bianche che evocano la forma di un lodge, offrono spazi intimi e suggestivi, luoghi in cui rilassarsi e interagire con uno dei nuovi arredi per esterno firmati da Raffaello Galiotto per Nardi.
L'installazione ricrea l’essenza di un bosco attraverso alberi, piante, corteccia e dettagli naturali che si fondono in un ambiente avvolgente.

Saremo, insieme ad altri marchi spagnoli, nell'Appartamento Spagnolo, nel storico Palazzo Castiglioni in Corso Venezia.
Articolata in sei ambienti sequenziali e armoniosamente disposti, l'installazione ospita una selezione di mobili, materiali e componenti di design creati da alcune delle migliori aziende di mobili spagnole: dall'illuminazione al mobilio per esterni, dalle piastrelle ai bagni. Gli accessori decorativi e gli oggetti d'arte completano e arricchiscono l'esposizione, rendendo il percorso attraverso l'appartamento ancora più unico ed emozionante.

L'Appartamento by Artemest
A Palazzo Donizetti, un gioiello architettonico del XIX secolo situato in via Gaetano Donizetti 48, sei prestigiosi studi di interior design trasformeranno ciascuno una stanza del Palazzo, esponendo una straordinaria selezione di arredi, illuminazione, arte e decoro dei migliori artigiani, brand e artisti presenti su Artemest. Le creazioni l'Opificio arrederanno il Grand Salon by Meyer Davis e la Camera da Letto by Champalimaud.

La nostra collezione Newtown è il risultato di anni di esperienza e accuratezza nella lavorazione e nello sviluppo di mobili.
Il rigore e la conoscenza tecnica che animovel normalmente impiega nello sviluppo di tutti i suoi prodotti sono stati messi in pratica per creare pezzi di arredamento unici e senza tempo.
La correttezza e la delicatezza di questa collezione sono incarnate dall'espressione del rilievo e dell'eleganza del noce.

Vieni a prendere un caffè da noi?
Al Salone del Mobile, la collaborazione tra Francesco De Maio e Caffè Napoli, due realtà che incarnano l’autenticità e la cultura Italiana, dà vita a uno spazio esclusivo dove design e tradizione si incontrano, offrendo ai visitatori un'esperienza immersiva che unisce l'arte della Ceramica Vietrese e il rito del caffè Napoletano. Attraverso un allestimento curato nei minimi dettagli, lo spazio espositivo diventa un punto di incontro tra design e gusto, esaltando i valori di artigianalità, qualità e passione che accomunano entrambi i brand.
Vi invitiamo a scoprire questa esperienza unica, dove il fascino senza tempo della ceramica decorata a mano si fonde con il gusto di un autentico espresso Napoletano.

Condividiamo caffè e cioccolato From Belgium with love.

The Skin I Live In esplora il dialogo tra corpo e spazio, tessuto e forma, abito e arredo. Al centro di questo percorso è Simposio, un divano modulare che accoglie, avvolge e invita alla conversazione. Nella Garden House di ALYSI, l’installazione curata da Studiopepe, con i tessuti di House of Lyria e le illustrazioni di Clorophilla, crea una composizione poetica di texture e colori. Un omaggio alla creatività femminile e al legame tra design, abito e corpo.


INSTALLAZIONE IMMERSIVA CON BOON EDITIONS: L’INCONTRO TRA DESIGN E ARTE
Dal 3 al 12 aprile, nel cuore della Milano storica e finanziaria, Boon Editions X A-N-D trasformeranno gli spazi in un’installazione visionaria, che sarà parte integrante del circuito della Milano Design Week, arricchendo il panorama culturale della città con una narrazione visiva che unisce materiali, forme e luce.

Modenese Luxury Interiors apre le porte del suo nuovo showroom per il Fuori Salone, offrendo un'esperienza esclusiva tra arte e artigianato. Ogni giorno, i visitatori potranno scoprire le nuove collezioni di arredi di lusso, realizzate con materiali pregiati e lavorazioni tradizionali italiane. Un viaggio tra eleganza, dettagli su misura e design senza tempo, per vivere da vicino la qualità e l’unicità dello stile classico reinterpretato in chiave contemporanea.

MENU, curata da Bodo Sperlein, trasforma una chiesa storica in un banchetto di design. Immergetevi in un viaggio sensoriale dove marchi internazionali come Lobmeyr, Schotten & Hansen, LZF, Edelgrund, Dibbern e Gan Rugs convergono, creando un dialogo intimo tra materialità e innovazione. Scoprite tessuti, illuminazione, stoviglie, pannelli di legno e molto altro in questa 'stanza dentro una stanza'—una festa per gli occhi che esplora come il design ci connette agli spazi e gli uni agli altri.

JVstudio presenta "Case di Carta": protagoniste assolute sono le nuove collezioni di carte da parati, ambientate in un progetto architettonico ‘in scala’, firmato da Clara Bona e Lula Ferrari. L’ispirazione sono le classiche case delle bambole, rivisitate in una dimensione macro e con una struttura interna che offre un’idea di contemporaneità dell’interior. Le pareti esterne delle case sono rivestite con le carte dalla nuova collezione CO.DE 05, con le proposte in anteprima disegnate dai tre progettisti coinvolti - Silvia Badalotti, Gianni Cinti e Matteo Menotto - mixate tra loro. Gli interni delle case vedranno invece l’utilizzo delle nuove collezioni Jannelli&Volpi: JV 103 Primavera, JV 904 Stardust e JV 202 Murals Decor.

JVstore ospita il pop-up ‘JV 904 è Stardust’ presentando l’omonima collezione in chiave ‘home interior’ per dare risalto alle infinite possibilità di decoro che la carta da parati offre, regalando combinazioni inedite e sorprendenti per la personalizzazione degli interior. Una collezione di ispirazione orientale con un forte rimando alla natura, impreziosita da laccature piene o metallizzate, dal deciso rilievo 3D, trattate con finiture lucide od opache.
Carte da parati, quindi, accostate ai tessuti di arredamento e a una mirata selezione di oggetti di design per la tavola e gli ambienti. L’allestimento è firmato Jannelli&Volpi.

Vieni a conoscere da vicino il nostro mondo e toccare con mano la qualità di un design che non lascia nulla al caso. Scoprirai in anteprima assoluta anche le nuove collezioni 2025 firmate Gaber, le loro caratteristiche distintive e le soluzioni adottate da un punto di vista completamente inedito, grazie all’esclusivo appuntamento con il designer Francesco Favaretto, che approfondirà il valore della progettazione su misura e della ricerca di soluzioni sempre più versatili che sappiano coniugare funzionalità ottimale e ricercatezza estetica. Partendo da un focus sulle tendenze attuali nel settore dell’arredo, il designer offrirà a tutti i visitatori una panoramica sull’approccio creativo e sulle sfide che affronta.

Siamo lieti di invitarvi a visitare il nostro stand dove il designer Patrick Norguet presenterà la nuova collezione.

Presentazione della collaborazione tra TM Leader Contract e Karim Rashid. Breve talk di Karim Rashid sulle opere della collezione e sulla sua ispirazione per crearle, seguito da un breve spazio per domande e risposte.

Mercoledì 9 aprile, dalle 14:00 alle 19:00, ti aspettiamo nel nostro showroom di Via Turati 6, Milano.
Un'occasione unica per scoprire l'eccellenza di Bontempi Casa e il nuovo tavolo KALEIDO.
Fino a esaurimento scorte, in omaggio la tote bag iridescente esclusiva, dedicata a questa straordinaria novità di design.

Ti sei mai chiesto cosa si cela dietro un design rivoluzionario? Al Salone del Mobile, entra nella mente creativa degli autori delle creazioni più iconiche di Fenabel & Sentta. Presso il Pad. 5, Stand B03 & B05, i nostri designer sveleranno ispirazioni inedite, trend futuri e innovazioni nel mondo dell’arredo. Un’occasione esclusiva per scoprire storie, idee e dettagli nascosti che definiscono il lusso contemporaneo. Non perdere l’opportunità di essere tra i primi a conoscere il futuro del design. Q&A dal vivo e interviste esclusive – Non limitarti a guardare il design, vivilo.

Incontro con i Designer
Unisciti a noi per un'opportunità esclusiva di incontrare le menti creative dietro i nostri design. Siamo entusiasti di accogliere presso il nostro stand i rinomati designer Dan Yeffet, Alain Gilles, Fabricio Ronca ed Erno Dierckx.
Insieme a loro, saranno presenti il nostro Direttore Creativo e il Team Vendite, pronti a connettersi, discutere ispirazioni e presentare le nostre ultime collezioni.

Unisciti a noi per un calice di vino e networking presso il nostro stand, dove potrai scoprire i nostri design di illuminazione e intrattenere conversazioni stimolanti con il team di 101 Copenhagen.

Press preview - Presentazione della nuova collezione di arredi progettata da Park per Fantoni.

EUROLUCE LIGHT OF ITALY INCONTRA...
Incontro con clienti e designers a cui presentare novità e rinnovare il piacere della relazione.

Una Vita Straordinaria
Entra in un mondo di design, immaginazione e innovazione. Saremo i primi a scoprire e presentare le innovazioni e i design di Moooi's e le ultime creazioni di Nicholas Baker e tanto altro.
Da Martedì 8 Aprile a Venerdì 11 Aprile | 16:00 – 17:00 Designer Talks
Per maggiori dettagli sui nostri eventi, visita moooi.to/milan2025.

Scopri il Futuro del Lusso Outdoor con Manutti
Manutti ti invita a un esclusivo incontro stampa al Salone del Mobile di Milano, dove sveleremo in anteprima le nostre collezioni 2026, una nuova visione del vivere all’aperto.
Unisciti a noi il 9 aprile, dalle 16:30 alle 18:30, per un evento esclusivo dedicato all’innovazione, all’artigianalità e all’eleganza senza tempo.
Cosa ti aspetta:
• Incontro esclusivo con il designer Brent De Meulenaere
• Anteprima delle collezioni 2026, una nuova interpretazione del lusso outdoor
• Goodiebag pensata per farti sognare l’estate
• Drink e light bites da gustare mentre fai networking
• Interazione con il team Manutti per scoprire il savoir-faire e l’artigianalità dietro ogni creazione

Casalgrande Padana ha sponsorizzato la pubblicazione del libro "Intelligenza della Ceramica" scritto da Alfonso Femia Architectures.

Stilnovo è lieta di invitarVi mercoledì 9 aprile alle ore 19:00 all’incontro Missori: Stilnovo x Park Associati all’interno dello showroom in via Boccaccio 15/A, Milano.
Sarà l’occasione per conoscere e approfondire la nuova linea Missori, sviluppata da Stilnovo per Park Associati e presentata per la prima volta in occasione della Design Week.
Il talk vedrà la partecipazione Filippo Pagliani & Michele Rossi Founding Partners di Park Associati, Gianni Bolzan (CEO di Linea Light Group) e Marco Chiarolanza (brand manager di Stilnovo) Seguirà poi alle ore 19:30 un cocktail.

Il design di Melville abbraccia le sfumature della collezione Sea Island di MooRER.

A Euroluce 2025, Aqua Creations trasforma l’illuminazione in un’esperienza artistica immersiva.
Lo studio di design illuminotecnico presenterà la nuova Metropolitan Collection attraverso un’imponente esposizione che ripercorre l’evoluzione di Aqua Creations dalla sua fondazione nel 1992.
La Metropolitan Collection proporrà 12 creazioni esclusive, tra applique, lampade a sospensione, lampade da terra e lampadari, ispirate agli stili architettonici distintivi di città iconiche come New York, Chicago e Miami.
I sei applique, in particolare, sono concepiti come vere e proprie opere d’arte funzionali, progettati per essere appesi come dipinti, incarnando pienamente la filosofia di Aqua Creations, secondo cui "la luce diventa arte".

Wall/Pepper® ti aspetta al Salone del Mobile!
Vieni a scoprire le nuovissime grafiche del 2025 e le ultime novità della nostra carta da parati. Un'occasione imperdibile per lasciarti ispirare dal design innovativo e dalla qualità unica di Wall/Pepper®.
Ti aspettiamo nel Padiglione 7, Stand C10!

Durante il tour, i visitatori potranno osservare da vicino un'ampia selezione di articoli che hanno fatto la storia della nostra azienda dal 1926.
Non è necessario registrarsi, basta recarsi presso la nostra sede e saremo lieti di farvi incontrare il mondo G.Moscatelli.
Vi aspettiamo da lunedì 7 a giovedì 10 aprile, dalle 9.00 alle 17.00.
Venerdì 11 aprile, solo su appuntamento.

Unisciti a noi in un viaggio dove artigianato e natura esistono in armonia, plasmando spazi con elegante semplicità. Al Salone del Mobile, Stylish Club svela una visione in cui il grezzo incontra il raffinato e il lusso diventa un’estensione naturale della vita. Ispirati dall’equilibrio, creiamo arredi che esprimono autenticità, armonia e raffinatezza senza tempo.
Questo concetto—naturally one—celebra l’unione tra persone, case e paesaggi. Ogni curva e texture riflette un equilibrio intuitivo, dove meno è più e la purezza è calda.
Incontraci a Hall 14 | Stand E42 e scopri un design che parla il linguaggio dell’armonia, della semplicità e della bellezza senza tempo.

Al Salone del Mobile 2025, Muundo presenta in anteprima mondiale il rivoluzionario divano Mono, una novità assoluta che unisce armoniosamente gli spazi interni ed esterni. Ispirato all’arte dell’equilibrio delle pietre, Mono introduce un approccio di design senza precedenti, con uno schienale completamente configurabile e una gamma di moduli, dai divani angolari alle chaise longue extra profonde. Realizzato con una base in Mortex ultra resistente e tessuti di alta qualità, supera ogni convenzione, offrendo un'inedita combinazione di adattabilità, estetica e comfort. Con il suo design in attesa di brevetto, Mono trasforma qualsiasi ambiente, inaugurando una nuova era dell’arredo modulare.

Laskasas, il rinomato marchio portoghese di mobili, è pronto a fare un sorprendente ritorno al Salone del Mobile 2025. L'azienda svelerà una nuova e audace identità del marchio insieme alla Collezione Essence, una celebrazione dell'eleganza senza tempo e dell'innovazione dei materiali. Dall'8 al 13 aprile, i visitatori potranno scoprire Laskasas al padiglione 13, stand D30, dove tradizione e modernità si incontrano.

Caleido Social Hotel: cinque brand italiani del design (Sitia, Codutti, OLEV, Matteo Pala e Opificio) protagonisti di un'esperienza immersiva che va oltre l’esposizione.
L’idea centrale è quella di un hotel che non si limita a ospitare, ma che stimola interazione e creatività. Il design diventa un mezzo per connettere le persone e migliorare la loro esperienza. Per questo abbiamo creato spazi che favoriscono la socialità in modo naturale: dalle lounge alle aree di networking, tutto è pensato per essere vissuto in maniera spontanea e Instagrammabile.

Casamilano si rinnova, ridefinendo la propria identità con un linguaggio contemporaneo che unisce tradizione e innovazione, sempre nel segno dell’eccellenza del Made in Italy. Un percorso che celebra l’essenza del design milanese, reinterpretandone la memoria attraverso collezioni che coniugano eleganza, essenzialità e qualità senza tempo. “La casa è Milano”, un manifesto che esprime l’appartenenza del brand alla città e alla sua tradizione progettuale. Per rafforzare questo legame, la nuova collezione presenta pezzi ispirati alla metropoli, portando il nome di alcune storiche fermate della metropolitana milanese. Un omaggio alla storia e all’anima progettuale della città reinterpretata attraverso materiali pregiati e un linguaggio moderno.

Nel cuore del brand Paolo Nesi, CIRCLE•D si presenta come un manifesto di armonia, sostenibilità e design senza tempo. Una collezione di poltrone e divani modulari, pensata per ambienti indoor e outdoor, dove la morbidezza delle forme incontra la consapevolezza ambientale.
L’essenza del cerchio - nessuno spigolo, solo curve avvolgenti che invitano al relax e al benessere. CIRCLE•D è un omaggio alla rotondità, alla circolarità dei materiali e al ciclo di vita sostenibile del prodotto. Ogni modulo si integra e si trasforma, seguendo il ritmo naturale degli spazi e delle esigenze dell’abitare contemporaneo.

Gilded Age si ispira all'opulenza della Hollywood Regency e al fascino senza tempo dei mercati delle pulci parigini. Questa squisita gamma di sette tappeti incarna una confluenza di tradizioni artistiche. Il risultato è una collezione sorprendente che intreccia senza soluzione di continuità l'eredità della produzione indiana di tappeti con l'estetica di ispirazione globale di D'Ascoli.
Jardins du Monde è una collezione esclusiva creata in collaborazione con la designer parigina Tatiana de Nicolay, Jaipur Rugs e Invisible Collection. La collezione di sette disegni incarna l'essenza dei giardini botanici di tutto il mondo, dagli incantevoli giardini di Albert Kahn nei sobborghi di Parigi alle vibranti fioriture dei prati inglesi.

Dall’8 al 13 aprile 2025, Foscarini torna alla Milano Design Week con una doppia presenza tra Euroluce in Fiera Milano Rho (HALL 4, BOOTH C03 – C05) e il Fuorisalone nel nostro showroom Spazio Monforte. Due esperienze, curate da Ferruccio Laviani, che esplorano in modi diversi l’innovazione nella luce attraverso installazioni creative e nuovi progetti di lampade, frutto della collaborazione con diversi designer, alcuni già parte del nostro percorso e altri alla loro prima esperienza con Foscarini.

You may think it's hot but it's simply FRESCO: con questo claim Miniforms condividerà con la community la nuova collezione, in un'esplosione di colori e forme inedite.

Partecipa a Cane-line al Salone del Mobile, dove presenteremo l'essenza dello stile di vita scandinavo, con un’attenzione particolare a mobili da pranzo esclusivi, arredi lounge e accessori. Scopri la nostra Collezione 2025: Embracing the Calm Flows of Nature – un incontro armonioso tra forme organiche, linee morbide e tessuti materici, per un’anteprima esclusiva delle tendenze più ispiratrici e dei design più innovativi della stagione.

Una vita straordinaria
Entra in un mondo di design, immaginazione e innovazione. Unisciti a noi per la grande rivelazione delle ultime creazioni di Moooi, tra cui un nuovo design rivoluzionario di Nicholas Baker e tanto altro.

Foscarini Spazio Monforte presenta “CAOS PERFETTO – Scratched Stories of Light”, un’installazione site-specific dell’artista Bennet Pimpinella, affiancata da una mostra dedicata al progetto editoriale “What’s in a lamp?”. Un'iniziativa che coinvolge artisti e content creator internazionali, invitandoli a esprimere, con il loro stile unico, pensieri, sensazioni ed emozioni ispirate dalle lampade Foscarini.
Scopri CAOS PERFETTO – Scratched Stories of Light, la mostra What’s in a lamp? e le nostre nuove lampade in anteprima dal 7 al 13 aprile 2025.

Il progetto, volto a rappresentare e interpretare dal punto di vista originale e autorevole di Elle Decor un suggestivo appartamento spagnolo, prende vita quest’anno a Palazzo Castiglioni, storico edificio milanese in Corso Venezia. Articolato in sei ambienti che si susseguono armonicamente, l’allestimento ospita una selezione di arredi, materiali e componenti di design firmati da alcune tra le migliori aziende di arredamento spagnole: dall’illuminazione all’outdoor, dalle piastrelle ai bagni. Accessori décor e oggetti d’arte completano e arricchiscono l’esposizione, rendendo il percorso all’interno dell’Appartamento ancora più unico ed emozionale.

Con un'esposizione esclusiva presso il suo flagshipstore, Talenti presenta le nuove collezioni di Carlo Colombo e Ludovica Serafini+Roberto Palomba. Un’occasione unica per scoprire arredi di lusso, pensati per chi cerca il massimo della qualità e dello stile, all’interno di uno show-room che rappresenta l’essenza dell’eleganza del vivere all’aria aperta. Design innovativo, materiali di alta qualità e attenzione ai dettagli si fondono per creare atmosfere suggestive e accoglienti.


Illuminate Vision.
Scopri l’eccellenza della Quasar Concept Showroom by Turco, dove il design dell’illuminazione high-end incontra l’arte degli interni. Uno spazio esclusivo che esalta l’illuminazione visionaria di Quasar, circondato da arredi, tessuti e opere d’arte accuratamente selezionati. Una fusione di innovazione ed eleganza, dove la luce trasforma lo spazio in un capolavoro.

Lasvit torna al Salone del Mobile, Euroluce 2025, con il suo stand più grande di sempre. Intitolata Soaked in Light, l'esposizione esplora il legame tra acqua, luce e benessere umano.

Romagno Marmi presenta la sua visione della materia al Salone del Mobile.Milano. Un viaggio attraverso superfici scolpite dalla natura e valorizzate dall’artigianalità italiana, dove innovazione e tradizione si fondono in nuove interpretazioni del marmo.
Vi aspettiamo al Padiglione 5 - Stand A36. Evento riservato agli operatori del settore.

"CUPRA DESIGN HOUSE", THE RED THREAD OF DESIGN
Il progetto Milano Design Week 2025 di CUPRA celebra l’interconnessione, l’innovazione e il potere trasformativo del design. Attraverso un viaggio esperienziale che unisce installazioni esterne e esposizioni curate all’interno del CUPRA Garage Milano, il brand invita i visitatori a immergersi nella sua visione futuristica di un mondo sempre più connesso.

IT'S ALL ABOUT PEOPLE. Da 100 anni la sperimentazione sulle superfici, la progettazione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e lo studio della forma, forzando le potenzialità dei materiali, guidano il design Porro alla ricerca della semplicità, esito di complessità risolte e sfide vinte, grazie alla passione delle persone e ad una rete di collaborazioni virtuose.

Anche quest’anno, Dooor apre le sue porte al Fuorisalone, all’interno del progetto d’interior di Archiproducts Milano: Aria. A medium for connection, curato da Studiopepe. Tra materiali iridescenti, sfumature pastello e riflessi cangianti, i sistemi ondulati di Dooor accolgono i visitatori all’ingresso dello spazio e al primo piano: candidi tessuti vinilici e superfici a specchio amplificano la sensazione di eterea sospensione degli ambienti.


In occasione della Milano Design Week, Pointhouse stringe una collaborazione con OVS per portare la sua idea di design direttamente nelle vetrine del punto vendita. Questa partnership vede l'esposizione di alcuni dei prodotti più iconici di Pointhouse, insieme alla presentazione della nuova collezione Beba.

Dialogo tra luce e materia. Panzeri e Luxxbox si esprimeranno attraverso la presenza dei prodotti di entrambi i brand, arricchendo in particolare lo spazio di Arena Listone Giordano con un’installazione nella Lounge Ponti al primo piano, con l'obiettivo di raccontare l’interazione tra luce e materia.
Lo spazio sarà aperto al pubblico durante tutta la durata del Fuorisalone.

Nardi presenta Forest Lodge, un’installazione immersiva che ristabilisce il legame con la natura, offrendo un rifugio intimo: un’oasi di bellezza per una pausa di quiete e ispirazione nel cuore pulsante della città.
Un’esperienza sensoriale che trasporta il visitatore in un paesaggio naturale, dove il bosco diventa metafora di un rifugio di benessere e armonia. Quattro aree riservate, avvolte da leggere tende bianche che evocano la forma di un lodge, offrono spazi intimi e suggestivi, luoghi in cui rilassarsi e interagire con uno dei nuovi arredi per esterno firmati da Raffaello Galiotto per Nardi.
L'installazione ricrea l’essenza di un bosco attraverso alberi, piante, corteccia e dettagli naturali che si fondono in un ambiente avvolgente.

Saremo, insieme ad altri marchi spagnoli, nell'Appartamento Spagnolo, nel storico Palazzo Castiglioni in Corso Venezia.
Articolata in sei ambienti sequenziali e armoniosamente disposti, l'installazione ospita una selezione di mobili, materiali e componenti di design creati da alcune delle migliori aziende di mobili spagnole: dall'illuminazione al mobilio per esterni, dalle piastrelle ai bagni. Gli accessori decorativi e gli oggetti d'arte completano e arricchiscono l'esposizione, rendendo il percorso attraverso l'appartamento ancora più unico ed emozionante.

L'Appartamento by Artemest
A Palazzo Donizetti, un gioiello architettonico del XIX secolo situato in via Gaetano Donizetti 48, sei prestigiosi studi di interior design trasformeranno ciascuno una stanza del Palazzo, esponendo una straordinaria selezione di arredi, illuminazione, arte e decoro dei migliori artigiani, brand e artisti presenti su Artemest. Le creazioni l'Opificio arrederanno il Grand Salon by Meyer Davis e la Camera da Letto by Champalimaud.

La nostra collezione Newtown è il risultato di anni di esperienza e accuratezza nella lavorazione e nello sviluppo di mobili.
Il rigore e la conoscenza tecnica che animovel normalmente impiega nello sviluppo di tutti i suoi prodotti sono stati messi in pratica per creare pezzi di arredamento unici e senza tempo.
La correttezza e la delicatezza di questa collezione sono incarnate dall'espressione del rilievo e dell'eleganza del noce.

Vieni a prendere un caffè da noi?
Al Salone del Mobile, la collaborazione tra Francesco De Maio e Caffè Napoli, due realtà che incarnano l’autenticità e la cultura Italiana, dà vita a uno spazio esclusivo dove design e tradizione si incontrano, offrendo ai visitatori un'esperienza immersiva che unisce l'arte della Ceramica Vietrese e il rito del caffè Napoletano. Attraverso un allestimento curato nei minimi dettagli, lo spazio espositivo diventa un punto di incontro tra design e gusto, esaltando i valori di artigianalità, qualità e passione che accomunano entrambi i brand.
Vi invitiamo a scoprire questa esperienza unica, dove il fascino senza tempo della ceramica decorata a mano si fonde con il gusto di un autentico espresso Napoletano.


Condividiamo caffè e cioccolato From Belgium with love.

The Skin I Live In esplora il dialogo tra corpo e spazio, tessuto e forma, abito e arredo. Al centro di questo percorso è Simposio, un divano modulare che accoglie, avvolge e invita alla conversazione. Nella Garden House di ALYSI, l’installazione curata da Studiopepe, con i tessuti di House of Lyria e le illustrazioni di Clorophilla, crea una composizione poetica di texture e colori. Un omaggio alla creatività femminile e al legame tra design, abito e corpo.


INSTALLAZIONE IMMERSIVA CON BOON EDITIONS: L’INCONTRO TRA DESIGN E ARTE
Dal 3 al 12 aprile, nel cuore della Milano storica e finanziaria, Boon Editions X A-N-D trasformeranno gli spazi in un’installazione visionaria, che sarà parte integrante del circuito della Milano Design Week, arricchendo il panorama culturale della città con una narrazione visiva che unisce materiali, forme e luce.

Modenese Luxury Interiors apre le porte del suo nuovo showroom per il Fuori Salone, offrendo un'esperienza esclusiva tra arte e artigianato. Ogni giorno, i visitatori potranno scoprire le nuove collezioni di arredi di lusso, realizzate con materiali pregiati e lavorazioni tradizionali italiane. Un viaggio tra eleganza, dettagli su misura e design senza tempo, per vivere da vicino la qualità e l’unicità dello stile classico reinterpretato in chiave contemporanea.

MENU, curata da Bodo Sperlein, trasforma una chiesa storica in un banchetto di design. Immergetevi in un viaggio sensoriale dove marchi internazionali come Lobmeyr, Schotten & Hansen, LZF, Edelgrund, Dibbern e Gan Rugs convergono, creando un dialogo intimo tra materialità e innovazione. Scoprite tessuti, illuminazione, stoviglie, pannelli di legno e molto altro in questa 'stanza dentro una stanza'—una festa per gli occhi che esplora come il design ci connette agli spazi e gli uni agli altri.

JVstudio presenta "Case di Carta": protagoniste assolute sono le nuove collezioni di carte da parati, ambientate in un progetto architettonico ‘in scala’, firmato da Clara Bona e Lula Ferrari. L’ispirazione sono le classiche case delle bambole, rivisitate in una dimensione macro e con una struttura interna che offre un’idea di contemporaneità dell’interior. Le pareti esterne delle case sono rivestite con le carte dalla nuova collezione CO.DE 05, con le proposte in anteprima disegnate dai tre progettisti coinvolti - Silvia Badalotti, Gianni Cinti e Matteo Menotto - mixate tra loro. Gli interni delle case vedranno invece l’utilizzo delle nuove collezioni Jannelli&Volpi: JV 103 Primavera, JV 904 Stardust e JV 202 Murals Decor.

JVstore ospita il pop-up ‘JV 904 è Stardust’ presentando l’omonima collezione in chiave ‘home interior’ per dare risalto alle infinite possibilità di decoro che la carta da parati offre, regalando combinazioni inedite e sorprendenti per la personalizzazione degli interior. Una collezione di ispirazione orientale con un forte rimando alla natura, impreziosita da laccature piene o metallizzate, dal deciso rilievo 3D, trattate con finiture lucide od opache.
Carte da parati, quindi, accostate ai tessuti di arredamento e a una mirata selezione di oggetti di design per la tavola e gli ambienti. L’allestimento è firmato Jannelli&Volpi.

Presentazione della nuova collezione Materica.
La nuova collezione Materica si ispira alla bellezza della natura nei colori, alla purezza della natura nelle forme, e alla forza della natura nelle lavorazioni artigianali. Il risultato è una linea di arredi sofisticati nata dall’estro della talentuosa designer Lucia Ippolito con l’obiettivo di celebrare la materia nelle sue forme più pure e autentiche, esplorando le infinite possibilità della lavorazione.

60° Anniversario Rinaldi Group
Un evento speciale per celebrare sei decenni di passione, innovazione e successo!
Presentazione del Libro Celebrativo.
Un viaggio attraverso la storia della Rinaldi Group, con la presenza di tutti i membri della famiglia Rinaldi e la partecipazione straordinaria di Manuel Bortuzzo, in collaborazione con Yamamay.
Lancio ufficiale di HOPERA – Il nuovo sistema letto firmato Rinaldi!
Creato per il nostro 60° anniversario, HOPERA nasce dall’unione di hope (speranza) e opera (lavoro e arte). Un simbolo del nostro impegno costante: guardare al futuro con speranza e costruirlo con dedizione.
Non mancare a questa serata unica, dove passato, presente e futuro si incontrano .

Una Vita Straordinaria
Entra in un mondo di design, immaginazione e innovazione. Saremo i primi a scoprire e presentare le innovazioni e i design di Moooi's e le ultime creazioni di Nicholas Baker e tanto altro.
Da Martedì 8 Aprile a Venerdì 11 Aprile | 16:00 – 17:00 Designer Talks
Per maggiori dettagli sui nostri eventi, visita moooi.to/milan2025.

Unisciti a noi per un calice di vino e networking presso il nostro stand, dove potrai scoprire i nostri design di illuminazione e intrattenere conversazioni stimolanti con il team di 101 Copenhagen.

Aperitivo con Santiago Sevillano. Presentazione della nuova Agora Cala, una collezione che unisce design e funzionalità con un'ispirazione unica all'Oceano Atlantico.

I DESIGNERS RACCONTANO EUROLUCE LIGHT OF ITALY.
L’idea, la progettazione, la prototipazione, il prodotto finito e la declinazione in una custom solution made Light of Italy.
Intervengono i designers: Cristian Visentin, Dima Loginoff, Alberto Ghirardello, Alexey Danilin e lo staff di progettazione Euroluce light of italy.

In occasione del Fuorisalone del Salone del Mobile di Milano abbiamo il piacere di invitarti a partecipare a un evento speciale, riservato a te e a tutti i nostri clienti.
Ti diamo appuntamento nello showroom del nostro partner Respace con il presente e il domani del design applicato al relax outdoor.

A Euroluce 2025, Aqua Creations trasforma l’illuminazione in un’esperienza artistica immersiva.
Lo studio di design illuminotecnico presenterà la nuova Metropolitan Collection attraverso un’imponente esposizione che ripercorre l’evoluzione di Aqua Creations dalla sua fondazione nel 1992.
La Metropolitan Collection proporrà 12 creazioni esclusive, tra applique, lampade a sospensione, lampade da terra e lampadari, ispirate agli stili architettonici distintivi di città iconiche come New York, Chicago e Miami.
I sei applique, in particolare, sono concepiti come vere e proprie opere d’arte funzionali, progettati per essere appesi come dipinti, incarnando pienamente la filosofia di Aqua Creations, secondo cui "la luce diventa arte".

Wall/Pepper® ti aspetta al Salone del Mobile!
Vieni a scoprire le nuovissime grafiche del 2025 e le ultime novità della nostra carta da parati. Un'occasione imperdibile per lasciarti ispirare dal design innovativo e dalla qualità unica di Wall/Pepper®.
Ti aspettiamo nel Padiglione 7, Stand C10!

Durante il tour, i visitatori potranno osservare da vicino un'ampia selezione di articoli che hanno fatto la storia della nostra azienda dal 1926.
Non è necessario registrarsi, basta recarsi presso la nostra sede e saremo lieti di farvi incontrare il mondo G.Moscatelli.
Vi aspettiamo da lunedì 7 a giovedì 10 aprile, dalle 9.00 alle 17.00.
Venerdì 11 aprile, solo su appuntamento.

Unisciti a noi in un viaggio dove artigianato e natura esistono in armonia, plasmando spazi con elegante semplicità. Al Salone del Mobile, Stylish Club svela una visione in cui il grezzo incontra il raffinato e il lusso diventa un’estensione naturale della vita. Ispirati dall’equilibrio, creiamo arredi che esprimono autenticità, armonia e raffinatezza senza tempo.
Questo concetto—naturally one—celebra l’unione tra persone, case e paesaggi. Ogni curva e texture riflette un equilibrio intuitivo, dove meno è più e la purezza è calda.
Incontraci a Hall 14 | Stand E42 e scopri un design che parla il linguaggio dell’armonia, della semplicità e della bellezza senza tempo.

Al Salone del Mobile 2025, Muundo presenta in anteprima mondiale il rivoluzionario divano Mono, una novità assoluta che unisce armoniosamente gli spazi interni ed esterni. Ispirato all’arte dell’equilibrio delle pietre, Mono introduce un approccio di design senza precedenti, con uno schienale completamente configurabile e una gamma di moduli, dai divani angolari alle chaise longue extra profonde. Realizzato con una base in Mortex ultra resistente e tessuti di alta qualità, supera ogni convenzione, offrendo un'inedita combinazione di adattabilità, estetica e comfort. Con il suo design in attesa di brevetto, Mono trasforma qualsiasi ambiente, inaugurando una nuova era dell’arredo modulare.

Laskasas, il rinomato marchio portoghese di mobili, è pronto a fare un sorprendente ritorno al Salone del Mobile 2025. L'azienda svelerà una nuova e audace identità del marchio insieme alla Collezione Essence, una celebrazione dell'eleganza senza tempo e dell'innovazione dei materiali. Dall'8 al 13 aprile, i visitatori potranno scoprire Laskasas al padiglione 13, stand D30, dove tradizione e modernità si incontrano.

Caleido Social Hotel: cinque brand italiani del design (Sitia, Codutti, OLEV, Matteo Pala e Opificio) protagonisti di un'esperienza immersiva che va oltre l’esposizione.
L’idea centrale è quella di un hotel che non si limita a ospitare, ma che stimola interazione e creatività. Il design diventa un mezzo per connettere le persone e migliorare la loro esperienza. Per questo abbiamo creato spazi che favoriscono la socialità in modo naturale: dalle lounge alle aree di networking, tutto è pensato per essere vissuto in maniera spontanea e Instagrammabile.

Casamilano si rinnova, ridefinendo la propria identità con un linguaggio contemporaneo che unisce tradizione e innovazione, sempre nel segno dell’eccellenza del Made in Italy. Un percorso che celebra l’essenza del design milanese, reinterpretandone la memoria attraverso collezioni che coniugano eleganza, essenzialità e qualità senza tempo. “La casa è Milano”, un manifesto che esprime l’appartenenza del brand alla città e alla sua tradizione progettuale. Per rafforzare questo legame, la nuova collezione presenta pezzi ispirati alla metropoli, portando il nome di alcune storiche fermate della metropolitana milanese. Un omaggio alla storia e all’anima progettuale della città reinterpretata attraverso materiali pregiati e un linguaggio moderno.

Nel cuore del brand Paolo Nesi, CIRCLE•D si presenta come un manifesto di armonia, sostenibilità e design senza tempo. Una collezione di poltrone e divani modulari, pensata per ambienti indoor e outdoor, dove la morbidezza delle forme incontra la consapevolezza ambientale.
L’essenza del cerchio - nessuno spigolo, solo curve avvolgenti che invitano al relax e al benessere. CIRCLE•D è un omaggio alla rotondità, alla circolarità dei materiali e al ciclo di vita sostenibile del prodotto. Ogni modulo si integra e si trasforma, seguendo il ritmo naturale degli spazi e delle esigenze dell’abitare contemporaneo.

Gilded Age si ispira all'opulenza della Hollywood Regency e al fascino senza tempo dei mercati delle pulci parigini. Questa squisita gamma di sette tappeti incarna una confluenza di tradizioni artistiche. Il risultato è una collezione sorprendente che intreccia senza soluzione di continuità l'eredità della produzione indiana di tappeti con l'estetica di ispirazione globale di D'Ascoli.
Jardins du Monde è una collezione esclusiva creata in collaborazione con la designer parigina Tatiana de Nicolay, Jaipur Rugs e Invisible Collection. La collezione di sette disegni incarna l'essenza dei giardini botanici di tutto il mondo, dagli incantevoli giardini di Albert Kahn nei sobborghi di Parigi alle vibranti fioriture dei prati inglesi.

Dall’8 al 13 aprile 2025, Foscarini torna alla Milano Design Week con una doppia presenza tra Euroluce in Fiera Milano Rho (HALL 4, BOOTH C03 – C05) e il Fuorisalone nel nostro showroom Spazio Monforte. Due esperienze, curate da Ferruccio Laviani, che esplorano in modi diversi l’innovazione nella luce attraverso installazioni creative e nuovi progetti di lampade, frutto della collaborazione con diversi designer, alcuni già parte del nostro percorso e altri alla loro prima esperienza con Foscarini.

You may think it's hot but it's simply FRESCO: con questo claim Miniforms condividerà con la community la nuova collezione, in un'esplosione di colori e forme inedite.

Partecipa a Cane-line al Salone del Mobile, dove presenteremo l'essenza dello stile di vita scandinavo, con un’attenzione particolare a mobili da pranzo esclusivi, arredi lounge e accessori. Scopri la nostra Collezione 2025: Embracing the Calm Flows of Nature – un incontro armonioso tra forme organiche, linee morbide e tessuti materici, per un’anteprima esclusiva delle tendenze più ispiratrici e dei design più innovativi della stagione.

Una vita straordinaria
Entra in un mondo di design, immaginazione e innovazione. Unisciti a noi per la grande rivelazione delle ultime creazioni di Moooi, tra cui un nuovo design rivoluzionario di Nicholas Baker e tanto altro.

Foscarini Spazio Monforte presenta “CAOS PERFETTO – Scratched Stories of Light”, un’installazione site-specific dell’artista Bennet Pimpinella, affiancata da una mostra dedicata al progetto editoriale “What’s in a lamp?”. Un'iniziativa che coinvolge artisti e content creator internazionali, invitandoli a esprimere, con il loro stile unico, pensieri, sensazioni ed emozioni ispirate dalle lampade Foscarini.
Scopri CAOS PERFETTO – Scratched Stories of Light, la mostra What’s in a lamp? e le nostre nuove lampade in anteprima dal 7 al 13 aprile 2025.

Il progetto, volto a rappresentare e interpretare dal punto di vista originale e autorevole di Elle Decor un suggestivo appartamento spagnolo, prende vita quest’anno a Palazzo Castiglioni, storico edificio milanese in Corso Venezia. Articolato in sei ambienti che si susseguono armonicamente, l’allestimento ospita una selezione di arredi, materiali e componenti di design firmati da alcune tra le migliori aziende di arredamento spagnole: dall’illuminazione all’outdoor, dalle piastrelle ai bagni. Accessori décor e oggetti d’arte completano e arricchiscono l’esposizione, rendendo il percorso all’interno dell’Appartamento ancora più unico ed emozionale.

Con un'esposizione esclusiva presso il suo flagshipstore, Talenti presenta le nuove collezioni di Carlo Colombo e Ludovica Serafini+Roberto Palomba. Un’occasione unica per scoprire arredi di lusso, pensati per chi cerca il massimo della qualità e dello stile, all’interno di uno show-room che rappresenta l’essenza dell’eleganza del vivere all’aria aperta. Design innovativo, materiali di alta qualità e attenzione ai dettagli si fondono per creare atmosfere suggestive e accoglienti.


Illuminate Vision.
Scopri l’eccellenza della Quasar Concept Showroom by Turco, dove il design dell’illuminazione high-end incontra l’arte degli interni. Uno spazio esclusivo che esalta l’illuminazione visionaria di Quasar, circondato da arredi, tessuti e opere d’arte accuratamente selezionati. Una fusione di innovazione ed eleganza, dove la luce trasforma lo spazio in un capolavoro.

Lasvit torna al Salone del Mobile, Euroluce 2025, con il suo stand più grande di sempre. Intitolata Soaked in Light, l'esposizione esplora il legame tra acqua, luce e benessere umano.

Romagno Marmi presenta la sua visione della materia al Salone del Mobile.Milano. Un viaggio attraverso superfici scolpite dalla natura e valorizzate dall’artigianalità italiana, dove innovazione e tradizione si fondono in nuove interpretazioni del marmo.
Vi aspettiamo al Padiglione 5 - Stand A36. Evento riservato agli operatori del settore.

"CUPRA DESIGN HOUSE", THE RED THREAD OF DESIGN
Il progetto Milano Design Week 2025 di CUPRA celebra l’interconnessione, l’innovazione e il potere trasformativo del design. Attraverso un viaggio esperienziale che unisce installazioni esterne e esposizioni curate all’interno del CUPRA Garage Milano, il brand invita i visitatori a immergersi nella sua visione futuristica di un mondo sempre più connesso.

IT'S ALL ABOUT PEOPLE. Da 100 anni la sperimentazione sulle superfici, la progettazione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e lo studio della forma, forzando le potenzialità dei materiali, guidano il design Porro alla ricerca della semplicità, esito di complessità risolte e sfide vinte, grazie alla passione delle persone e ad una rete di collaborazioni virtuose.

Anche quest’anno, Dooor apre le sue porte al Fuorisalone, all’interno del progetto d’interior di Archiproducts Milano: Aria. A medium for connection, curato da Studiopepe. Tra materiali iridescenti, sfumature pastello e riflessi cangianti, i sistemi ondulati di Dooor accolgono i visitatori all’ingresso dello spazio e al primo piano: candidi tessuti vinilici e superfici a specchio amplificano la sensazione di eterea sospensione degli ambienti.


In occasione della Milano Design Week, Pointhouse stringe una collaborazione con OVS per portare la sua idea di design direttamente nelle vetrine del punto vendita. Questa partnership vede l'esposizione di alcuni dei prodotti più iconici di Pointhouse, insieme alla presentazione della nuova collezione Beba.

Dialogo tra luce e materia. Panzeri e Luxxbox si esprimeranno attraverso la presenza dei prodotti di entrambi i brand, arricchendo in particolare lo spazio di Arena Listone Giordano con un’installazione nella Lounge Ponti al primo piano, con l'obiettivo di raccontare l’interazione tra luce e materia.
Lo spazio sarà aperto al pubblico durante tutta la durata del Fuorisalone.

Nardi presenta Forest Lodge, un’installazione immersiva che ristabilisce il legame con la natura, offrendo un rifugio intimo: un’oasi di bellezza per una pausa di quiete e ispirazione nel cuore pulsante della città.
Un’esperienza sensoriale che trasporta il visitatore in un paesaggio naturale, dove il bosco diventa metafora di un rifugio di benessere e armonia. Quattro aree riservate, avvolte da leggere tende bianche che evocano la forma di un lodge, offrono spazi intimi e suggestivi, luoghi in cui rilassarsi e interagire con uno dei nuovi arredi per esterno firmati da Raffaello Galiotto per Nardi.
L'installazione ricrea l’essenza di un bosco attraverso alberi, piante, corteccia e dettagli naturali che si fondono in un ambiente avvolgente.

Saremo, insieme ad altri marchi spagnoli, nell'Appartamento Spagnolo, nel storico Palazzo Castiglioni in Corso Venezia.
Articolata in sei ambienti sequenziali e armoniosamente disposti, l'installazione ospita una selezione di mobili, materiali e componenti di design creati da alcune delle migliori aziende di mobili spagnole: dall'illuminazione al mobilio per esterni, dalle piastrelle ai bagni. Gli accessori decorativi e gli oggetti d'arte completano e arricchiscono l'esposizione, rendendo il percorso attraverso l'appartamento ancora più unico ed emozionante.

L'Appartamento by Artemest
A Palazzo Donizetti, un gioiello architettonico del XIX secolo situato in via Gaetano Donizetti 48, sei prestigiosi studi di interior design trasformeranno ciascuno una stanza del Palazzo, esponendo una straordinaria selezione di arredi, illuminazione, arte e decoro dei migliori artigiani, brand e artisti presenti su Artemest. Le creazioni l'Opificio arrederanno il Grand Salon by Meyer Davis e la Camera da Letto by Champalimaud.

La nostra collezione Newtown è il risultato di anni di esperienza e accuratezza nella lavorazione e nello sviluppo di mobili.
Il rigore e la conoscenza tecnica che animovel normalmente impiega nello sviluppo di tutti i suoi prodotti sono stati messi in pratica per creare pezzi di arredamento unici e senza tempo.
La correttezza e la delicatezza di questa collezione sono incarnate dall'espressione del rilievo e dell'eleganza del noce.

Vieni a prendere un caffè da noi?
Al Salone del Mobile, la collaborazione tra Francesco De Maio e Caffè Napoli, due realtà che incarnano l’autenticità e la cultura Italiana, dà vita a uno spazio esclusivo dove design e tradizione si incontrano, offrendo ai visitatori un'esperienza immersiva che unisce l'arte della Ceramica Vietrese e il rito del caffè Napoletano. Attraverso un allestimento curato nei minimi dettagli, lo spazio espositivo diventa un punto di incontro tra design e gusto, esaltando i valori di artigianalità, qualità e passione che accomunano entrambi i brand.
Vi invitiamo a scoprire questa esperienza unica, dove il fascino senza tempo della ceramica decorata a mano si fonde con il gusto di un autentico espresso Napoletano.

Condividiamo caffè e cioccolato From Belgium with love.

The Skin I Live In esplora il dialogo tra corpo e spazio, tessuto e forma, abito e arredo. Al centro di questo percorso è Simposio, un divano modulare che accoglie, avvolge e invita alla conversazione. Nella Garden House di ALYSI, l’installazione curata da Studiopepe, con i tessuti di House of Lyria e le illustrazioni di Clorophilla, crea una composizione poetica di texture e colori. Un omaggio alla creatività femminile e al legame tra design, abito e corpo.


INSTALLAZIONE IMMERSIVA CON BOON EDITIONS: L’INCONTRO TRA DESIGN E ARTE
Dal 3 al 12 aprile, nel cuore della Milano storica e finanziaria, Boon Editions X A-N-D trasformeranno gli spazi in un’installazione visionaria, che sarà parte integrante del circuito della Milano Design Week, arricchendo il panorama culturale della città con una narrazione visiva che unisce materiali, forme e luce.

Modenese Luxury Interiors apre le porte del suo nuovo showroom per il Fuori Salone, offrendo un'esperienza esclusiva tra arte e artigianato. Ogni giorno, i visitatori potranno scoprire le nuove collezioni di arredi di lusso, realizzate con materiali pregiati e lavorazioni tradizionali italiane. Un viaggio tra eleganza, dettagli su misura e design senza tempo, per vivere da vicino la qualità e l’unicità dello stile classico reinterpretato in chiave contemporanea.

MENU, curata da Bodo Sperlein, trasforma una chiesa storica in un banchetto di design. Immergetevi in un viaggio sensoriale dove marchi internazionali come Lobmeyr, Schotten & Hansen, LZF, Edelgrund, Dibbern e Gan Rugs convergono, creando un dialogo intimo tra materialità e innovazione. Scoprite tessuti, illuminazione, stoviglie, pannelli di legno e molto altro in questa 'stanza dentro una stanza'—una festa per gli occhi che esplora come il design ci connette agli spazi e gli uni agli altri.

JVstudio presenta "Case di Carta": protagoniste assolute sono le nuove collezioni di carte da parati, ambientate in un progetto architettonico ‘in scala’, firmato da Clara Bona e Lula Ferrari. L’ispirazione sono le classiche case delle bambole, rivisitate in una dimensione macro e con una struttura interna che offre un’idea di contemporaneità dell’interior. Le pareti esterne delle case sono rivestite con le carte dalla nuova collezione CO.DE 05, con le proposte in anteprima disegnate dai tre progettisti coinvolti - Silvia Badalotti, Gianni Cinti e Matteo Menotto - mixate tra loro. Gli interni delle case vedranno invece l’utilizzo delle nuove collezioni Jannelli&Volpi: JV 103 Primavera, JV 904 Stardust e JV 202 Murals Decor.

JVstore ospita il pop-up ‘JV 904 è Stardust’ presentando l’omonima collezione in chiave ‘home interior’ per dare risalto alle infinite possibilità di decoro che la carta da parati offre, regalando combinazioni inedite e sorprendenti per la personalizzazione degli interior. Una collezione di ispirazione orientale con un forte rimando alla natura, impreziosita da laccature piene o metallizzate, dal deciso rilievo 3D, trattate con finiture lucide od opache.
Carte da parati, quindi, accostate ai tessuti di arredamento e a una mirata selezione di oggetti di design per la tavola e gli ambienti. L’allestimento è firmato Jannelli&Volpi.

JV904 Stardust Suite: una nuova sinergia, quella nata tra Jannelli&Volpi e il prestigioso Excelsior Hotel Gallia di Milano. JV, è stata coinvolta in un progetto di reinterpretazione degli spazi in chiave moderna dell’Atelier Suite al 4 piano con vista su Piazza Duca d’Aosta, in ottica di offrire una sempre migliore e raffinata accoglienza. Le pareti si vestono quindi con la collezione JV 904 Stardust, sinonimo di stile e capacità tecnica, oltre che di eleganza dal tocco orientale.
Questo spazio di accoglienza sarà quindi - per un giorno - vetrina speciale per ammirare come la carta da parati e la progettazione di Jannelli&Volpi possono rivoluzionare e rendere speciali gli interior.

Unisciti a noi per un calice di vino e networking presso il nostro stand, dove potrai scoprire i nostri design di illuminazione e intrattenere conversazioni stimolanti con il team di 101 Copenhagen.

Una Vita Straordinaria
Entra in un mondo di design, immaginazione e innovazione. Saremo i primi a scoprire e presentare le innovazioni e i design di Moooi's e le ultime creazioni di Nicholas Baker e tanto altro.
Da Martedì 8 Aprile a Venerdì 11 Aprile | 16:00 – 17:00 Designer Talks
Per maggiori dettagli sui nostri eventi, visita moooi.to/milan2025.

OMBRELLONE ICON La struttura è dotata di due tende a bracci speculari con cassonetto in metallo verniciato a polveri. Il palo e la trave superiore sono in alluminio decorato con scanalature. Icon comprende di serie i motori radio dotati di telecomando, il sensore vento e l'illuminazione led sui bracci.

SHOCK IN MY TOWN - capsule collection
Si prega di confermare la partecipazione inviando una mail a info@meroniecolzani.it

A Euroluce 2025, Aqua Creations trasforma l’illuminazione in un’esperienza artistica immersiva.
Lo studio di design illuminotecnico presenterà la nuova Metropolitan Collection attraverso un’imponente esposizione che ripercorre l’evoluzione di Aqua Creations dalla sua fondazione nel 1992.
La Metropolitan Collection proporrà 12 creazioni esclusive, tra applique, lampade a sospensione, lampade da terra e lampadari, ispirate agli stili architettonici distintivi di città iconiche come New York, Chicago e Miami.
I sei applique, in particolare, sono concepiti come vere e proprie opere d’arte funzionali, progettati per essere appesi come dipinti, incarnando pienamente la filosofia di Aqua Creations, secondo cui "la luce diventa arte".

Wall/Pepper® ti aspetta al Salone del Mobile!
Vieni a scoprire le nuovissime grafiche del 2025 e le ultime novità della nostra carta da parati. Un'occasione imperdibile per lasciarti ispirare dal design innovativo e dalla qualità unica di Wall/Pepper®.
Ti aspettiamo nel Padiglione 7, Stand C10!

Unisciti a noi in un viaggio dove artigianato e natura esistono in armonia, plasmando spazi con elegante semplicità. Al Salone del Mobile, Stylish Club svela una visione in cui il grezzo incontra il raffinato e il lusso diventa un’estensione naturale della vita. Ispirati dall’equilibrio, creiamo arredi che esprimono autenticità, armonia e raffinatezza senza tempo.
Questo concetto—naturally one—celebra l’unione tra persone, case e paesaggi. Ogni curva e texture riflette un equilibrio intuitivo, dove meno è più e la purezza è calda.
Incontraci a Hall 14 | Stand E42 e scopri un design che parla il linguaggio dell’armonia, della semplicità e della bellezza senza tempo.

Al Salone del Mobile 2025, Muundo presenta in anteprima mondiale il rivoluzionario divano Mono, una novità assoluta che unisce armoniosamente gli spazi interni ed esterni. Ispirato all’arte dell’equilibrio delle pietre, Mono introduce un approccio di design senza precedenti, con uno schienale completamente configurabile e una gamma di moduli, dai divani angolari alle chaise longue extra profonde. Realizzato con una base in Mortex ultra resistente e tessuti di alta qualità, supera ogni convenzione, offrendo un'inedita combinazione di adattabilità, estetica e comfort. Con il suo design in attesa di brevetto, Mono trasforma qualsiasi ambiente, inaugurando una nuova era dell’arredo modulare.

Laskasas, il rinomato marchio portoghese di mobili, è pronto a fare un sorprendente ritorno al Salone del Mobile 2025. L'azienda svelerà una nuova e audace identità del marchio insieme alla Collezione Essence, una celebrazione dell'eleganza senza tempo e dell'innovazione dei materiali. Dall'8 al 13 aprile, i visitatori potranno scoprire Laskasas al padiglione 13, stand D30, dove tradizione e modernità si incontrano.

Caleido Social Hotel: cinque brand italiani del design (Sitia, Codutti, OLEV, Matteo Pala e Opificio) protagonisti di un'esperienza immersiva che va oltre l’esposizione.
L’idea centrale è quella di un hotel che non si limita a ospitare, ma che stimola interazione e creatività. Il design diventa un mezzo per connettere le persone e migliorare la loro esperienza. Per questo abbiamo creato spazi che favoriscono la socialità in modo naturale: dalle lounge alle aree di networking, tutto è pensato per essere vissuto in maniera spontanea e Instagrammabile.

Casamilano si rinnova, ridefinendo la propria identità con un linguaggio contemporaneo che unisce tradizione e innovazione, sempre nel segno dell’eccellenza del Made in Italy. Un percorso che celebra l’essenza del design milanese, reinterpretandone la memoria attraverso collezioni che coniugano eleganza, essenzialità e qualità senza tempo. “La casa è Milano”, un manifesto che esprime l’appartenenza del brand alla città e alla sua tradizione progettuale. Per rafforzare questo legame, la nuova collezione presenta pezzi ispirati alla metropoli, portando il nome di alcune storiche fermate della metropolitana milanese. Un omaggio alla storia e all’anima progettuale della città reinterpretata attraverso materiali pregiati e un linguaggio moderno.

Nel cuore del brand Paolo Nesi, CIRCLE•D si presenta come un manifesto di armonia, sostenibilità e design senza tempo. Una collezione di poltrone e divani modulari, pensata per ambienti indoor e outdoor, dove la morbidezza delle forme incontra la consapevolezza ambientale.
L’essenza del cerchio - nessuno spigolo, solo curve avvolgenti che invitano al relax e al benessere. CIRCLE•D è un omaggio alla rotondità, alla circolarità dei materiali e al ciclo di vita sostenibile del prodotto. Ogni modulo si integra e si trasforma, seguendo il ritmo naturale degli spazi e delle esigenze dell’abitare contemporaneo.

Gilded Age si ispira all'opulenza della Hollywood Regency e al fascino senza tempo dei mercati delle pulci parigini. Questa squisita gamma di sette tappeti incarna una confluenza di tradizioni artistiche. Il risultato è una collezione sorprendente che intreccia senza soluzione di continuità l'eredità della produzione indiana di tappeti con l'estetica di ispirazione globale di D'Ascoli.
Jardins du Monde è una collezione esclusiva creata in collaborazione con la designer parigina Tatiana de Nicolay, Jaipur Rugs e Invisible Collection. La collezione di sette disegni incarna l'essenza dei giardini botanici di tutto il mondo, dagli incantevoli giardini di Albert Kahn nei sobborghi di Parigi alle vibranti fioriture dei prati inglesi.

Dall’8 al 13 aprile 2025, Foscarini torna alla Milano Design Week con una doppia presenza tra Euroluce in Fiera Milano Rho (HALL 4, BOOTH C03 – C05) e il Fuorisalone nel nostro showroom Spazio Monforte. Due esperienze, curate da Ferruccio Laviani, che esplorano in modi diversi l’innovazione nella luce attraverso installazioni creative e nuovi progetti di lampade, frutto della collaborazione con diversi designer, alcuni già parte del nostro percorso e altri alla loro prima esperienza con Foscarini.

You may think it's hot but it's simply FRESCO: con questo claim Miniforms condividerà con la community la nuova collezione, in un'esplosione di colori e forme inedite.

Partecipa a Cane-line al Salone del Mobile, dove presenteremo l'essenza dello stile di vita scandinavo, con un’attenzione particolare a mobili da pranzo esclusivi, arredi lounge e accessori. Scopri la nostra Collezione 2025: Embracing the Calm Flows of Nature – un incontro armonioso tra forme organiche, linee morbide e tessuti materici, per un’anteprima esclusiva delle tendenze più ispiratrici e dei design più innovativi della stagione.

Una vita straordinaria
Entra in un mondo di design, immaginazione e innovazione. Unisciti a noi per la grande rivelazione delle ultime creazioni di Moooi, tra cui un nuovo design rivoluzionario di Nicholas Baker e tanto altro.

Foscarini Spazio Monforte presenta “CAOS PERFETTO – Scratched Stories of Light”, un’installazione site-specific dell’artista Bennet Pimpinella, affiancata da una mostra dedicata al progetto editoriale “What’s in a lamp?”. Un'iniziativa che coinvolge artisti e content creator internazionali, invitandoli a esprimere, con il loro stile unico, pensieri, sensazioni ed emozioni ispirate dalle lampade Foscarini.
Scopri CAOS PERFETTO – Scratched Stories of Light, la mostra What’s in a lamp? e le nostre nuove lampade in anteprima dal 7 al 13 aprile 2025.

Il progetto, volto a rappresentare e interpretare dal punto di vista originale e autorevole di Elle Decor un suggestivo appartamento spagnolo, prende vita quest’anno a Palazzo Castiglioni, storico edificio milanese in Corso Venezia. Articolato in sei ambienti che si susseguono armonicamente, l’allestimento ospita una selezione di arredi, materiali e componenti di design firmati da alcune tra le migliori aziende di arredamento spagnole: dall’illuminazione all’outdoor, dalle piastrelle ai bagni. Accessori décor e oggetti d’arte completano e arricchiscono l’esposizione, rendendo il percorso all’interno dell’Appartamento ancora più unico ed emozionale.

Con un'esposizione esclusiva presso il suo flagshipstore, Talenti presenta le nuove collezioni di Carlo Colombo e Ludovica Serafini+Roberto Palomba. Un’occasione unica per scoprire arredi di lusso, pensati per chi cerca il massimo della qualità e dello stile, all’interno di uno show-room che rappresenta l’essenza dell’eleganza del vivere all’aria aperta. Design innovativo, materiali di alta qualità e attenzione ai dettagli si fondono per creare atmosfere suggestive e accoglienti.


Illuminate Vision.
Scopri l’eccellenza della Quasar Concept Showroom by Turco, dove il design dell’illuminazione high-end incontra l’arte degli interni. Uno spazio esclusivo che esalta l’illuminazione visionaria di Quasar, circondato da arredi, tessuti e opere d’arte accuratamente selezionati. Una fusione di innovazione ed eleganza, dove la luce trasforma lo spazio in un capolavoro.

Lasvit torna al Salone del Mobile, Euroluce 2025, con il suo stand più grande di sempre. Intitolata Soaked in Light, l'esposizione esplora il legame tra acqua, luce e benessere umano.

"CUPRA DESIGN HOUSE", THE RED THREAD OF DESIGN
Il progetto Milano Design Week 2025 di CUPRA celebra l’interconnessione, l’innovazione e il potere trasformativo del design. Attraverso un viaggio esperienziale che unisce installazioni esterne e esposizioni curate all’interno del CUPRA Garage Milano, il brand invita i visitatori a immergersi nella sua visione futuristica di un mondo sempre più connesso.

IT'S ALL ABOUT PEOPLE. Da 100 anni la sperimentazione sulle superfici, la progettazione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e lo studio della forma, forzando le potenzialità dei materiali, guidano il design Porro alla ricerca della semplicità, esito di complessità risolte e sfide vinte, grazie alla passione delle persone e ad una rete di collaborazioni virtuose.

Anche quest’anno, Dooor apre le sue porte al Fuorisalone, all’interno del progetto d’interior di Archiproducts Milano: Aria. A medium for connection, curato da Studiopepe. Tra materiali iridescenti, sfumature pastello e riflessi cangianti, i sistemi ondulati di Dooor accolgono i visitatori all’ingresso dello spazio e al primo piano: candidi tessuti vinilici e superfici a specchio amplificano la sensazione di eterea sospensione degli ambienti.


In occasione della Milano Design Week, Pointhouse stringe una collaborazione con OVS per portare la sua idea di design direttamente nelle vetrine del punto vendita. Questa partnership vede l'esposizione di alcuni dei prodotti più iconici di Pointhouse, insieme alla presentazione della nuova collezione Beba.

Dialogo tra luce e materia. Panzeri e Luxxbox si esprimeranno attraverso la presenza dei prodotti di entrambi i brand, arricchendo in particolare lo spazio di Arena Listone Giordano con un’installazione nella Lounge Ponti al primo piano, con l'obiettivo di raccontare l’interazione tra luce e materia.
Lo spazio sarà aperto al pubblico durante tutta la durata del Fuorisalone.

Nardi presenta Forest Lodge, un’installazione immersiva che ristabilisce il legame con la natura, offrendo un rifugio intimo: un’oasi di bellezza per una pausa di quiete e ispirazione nel cuore pulsante della città.
Un’esperienza sensoriale che trasporta il visitatore in un paesaggio naturale, dove il bosco diventa metafora di un rifugio di benessere e armonia. Quattro aree riservate, avvolte da leggere tende bianche che evocano la forma di un lodge, offrono spazi intimi e suggestivi, luoghi in cui rilassarsi e interagire con uno dei nuovi arredi per esterno firmati da Raffaello Galiotto per Nardi.
L'installazione ricrea l’essenza di un bosco attraverso alberi, piante, corteccia e dettagli naturali che si fondono in un ambiente avvolgente.

Saremo, insieme ad altri marchi spagnoli, nell'Appartamento Spagnolo, nel storico Palazzo Castiglioni in Corso Venezia.
Articolata in sei ambienti sequenziali e armoniosamente disposti, l'installazione ospita una selezione di mobili, materiali e componenti di design creati da alcune delle migliori aziende di mobili spagnole: dall'illuminazione al mobilio per esterni, dalle piastrelle ai bagni. Gli accessori decorativi e gli oggetti d'arte completano e arricchiscono l'esposizione, rendendo il percorso attraverso l'appartamento ancora più unico ed emozionante.

L'Appartamento by Artemest
A Palazzo Donizetti, un gioiello architettonico del XIX secolo situato in via Gaetano Donizetti 48, sei prestigiosi studi di interior design trasformeranno ciascuno una stanza del Palazzo, esponendo una straordinaria selezione di arredi, illuminazione, arte e decoro dei migliori artigiani, brand e artisti presenti su Artemest. Le creazioni l'Opificio arrederanno il Grand Salon by Meyer Davis e la Camera da Letto by Champalimaud.

La nostra collezione Newtown è il risultato di anni di esperienza e accuratezza nella lavorazione e nello sviluppo di mobili.
Il rigore e la conoscenza tecnica che animovel normalmente impiega nello sviluppo di tutti i suoi prodotti sono stati messi in pratica per creare pezzi di arredamento unici e senza tempo.
La correttezza e la delicatezza di questa collezione sono incarnate dall'espressione del rilievo e dell'eleganza del noce.

Vieni a prendere un caffè da noi?
Al Salone del Mobile, la collaborazione tra Francesco De Maio e Caffè Napoli, due realtà che incarnano l’autenticità e la cultura Italiana, dà vita a uno spazio esclusivo dove design e tradizione si incontrano, offrendo ai visitatori un'esperienza immersiva che unisce l'arte della Ceramica Vietrese e il rito del caffè Napoletano. Attraverso un allestimento curato nei minimi dettagli, lo spazio espositivo diventa un punto di incontro tra design e gusto, esaltando i valori di artigianalità, qualità e passione che accomunano entrambi i brand.
Vi invitiamo a scoprire questa esperienza unica, dove il fascino senza tempo della ceramica decorata a mano si fonde con il gusto di un autentico espresso Napoletano.

Condividiamo caffè e cioccolato From Belgium with love.

The Skin I Live In esplora il dialogo tra corpo e spazio, tessuto e forma, abito e arredo. Al centro di questo percorso è Simposio, un divano modulare che accoglie, avvolge e invita alla conversazione. Nella Garden House di ALYSI, l’installazione curata da Studiopepe, con i tessuti di House of Lyria e le illustrazioni di Clorophilla, crea una composizione poetica di texture e colori. Un omaggio alla creatività femminile e al legame tra design, abito e corpo.


INSTALLAZIONE IMMERSIVA CON BOON EDITIONS: L’INCONTRO TRA DESIGN E ARTE
Dal 3 al 12 aprile, nel cuore della Milano storica e finanziaria, Boon Editions X A-N-D trasformeranno gli spazi in un’installazione visionaria, che sarà parte integrante del circuito della Milano Design Week, arricchendo il panorama culturale della città con una narrazione visiva che unisce materiali, forme e luce.

Modenese Luxury Interiors apre le porte del suo nuovo showroom per il Fuori Salone, offrendo un'esperienza esclusiva tra arte e artigianato. Ogni giorno, i visitatori potranno scoprire le nuove collezioni di arredi di lusso, realizzate con materiali pregiati e lavorazioni tradizionali italiane. Un viaggio tra eleganza, dettagli su misura e design senza tempo, per vivere da vicino la qualità e l’unicità dello stile classico reinterpretato in chiave contemporanea.

JVstudio presenta "Case di Carta": protagoniste assolute sono le nuove collezioni di carte da parati, ambientate in un progetto architettonico ‘in scala’, firmato da Clara Bona e Lula Ferrari. L’ispirazione sono le classiche case delle bambole, rivisitate in una dimensione macro e con una struttura interna che offre un’idea di contemporaneità dell’interior. Le pareti esterne delle case sono rivestite con le carte dalla nuova collezione CO.DE 05, con le proposte in anteprima disegnate dai tre progettisti coinvolti - Silvia Badalotti, Gianni Cinti e Matteo Menotto - mixate tra loro. Gli interni delle case vedranno invece l’utilizzo delle nuove collezioni Jannelli&Volpi: JV 103 Primavera, JV 904 Stardust e JV 202 Murals Decor.

JVstore ospita il pop-up ‘JV 904 è Stardust’ presentando l’omonima collezione in chiave ‘home interior’ per dare risalto alle infinite possibilità di decoro che la carta da parati offre, regalando combinazioni inedite e sorprendenti per la personalizzazione degli interior. Una collezione di ispirazione orientale con un forte rimando alla natura, impreziosita da laccature piene o metallizzate, dal deciso rilievo 3D, trattate con finiture lucide od opache.
Carte da parati, quindi, accostate ai tessuti di arredamento e a una mirata selezione di oggetti di design per la tavola e gli ambienti. L’allestimento è firmato Jannelli&Volpi.

Unisciti a noi per un calice di vino e networking presso il nostro stand, dove potrai scoprire i nostri design di illuminazione e intrattenere conversazioni stimolanti con il team di 101 Copenhagen.

A Euroluce 2025, Aqua Creations trasforma l’illuminazione in un’esperienza artistica immersiva.
Lo studio di design illuminotecnico presenterà la nuova Metropolitan Collection attraverso un’imponente esposizione che ripercorre l’evoluzione di Aqua Creations dalla sua fondazione nel 1992.
La Metropolitan Collection proporrà 12 creazioni esclusive, tra applique, lampade a sospensione, lampade da terra e lampadari, ispirate agli stili architettonici distintivi di città iconiche come New York, Chicago e Miami.
I sei applique, in particolare, sono concepiti come vere e proprie opere d’arte funzionali, progettati per essere appesi come dipinti, incarnando pienamente la filosofia di Aqua Creations, secondo cui "la luce diventa arte".

Wall/Pepper® ti aspetta al Salone del Mobile!
Vieni a scoprire le nuovissime grafiche del 2025 e le ultime novità della nostra carta da parati. Un'occasione imperdibile per lasciarti ispirare dal design innovativo e dalla qualità unica di Wall/Pepper®.
Ti aspettiamo nel Padiglione 7, Stand C10!

Unisciti a noi in un viaggio dove artigianato e natura esistono in armonia, plasmando spazi con elegante semplicità. Al Salone del Mobile, Stylish Club svela una visione in cui il grezzo incontra il raffinato e il lusso diventa un’estensione naturale della vita. Ispirati dall’equilibrio, creiamo arredi che esprimono autenticità, armonia e raffinatezza senza tempo.
Questo concetto—naturally one—celebra l’unione tra persone, case e paesaggi. Ogni curva e texture riflette un equilibrio intuitivo, dove meno è più e la purezza è calda.
Incontraci a Hall 14 | Stand E42 e scopri un design che parla il linguaggio dell’armonia, della semplicità e della bellezza senza tempo.

Al Salone del Mobile 2025, Muundo presenta in anteprima mondiale il rivoluzionario divano Mono, una novità assoluta che unisce armoniosamente gli spazi interni ed esterni. Ispirato all’arte dell’equilibrio delle pietre, Mono introduce un approccio di design senza precedenti, con uno schienale completamente configurabile e una gamma di moduli, dai divani angolari alle chaise longue extra profonde. Realizzato con una base in Mortex ultra resistente e tessuti di alta qualità, supera ogni convenzione, offrendo un'inedita combinazione di adattabilità, estetica e comfort. Con il suo design in attesa di brevetto, Mono trasforma qualsiasi ambiente, inaugurando una nuova era dell’arredo modulare.

Laskasas, il rinomato marchio portoghese di mobili, è pronto a fare un sorprendente ritorno al Salone del Mobile 2025. L'azienda svelerà una nuova e audace identità del marchio insieme alla Collezione Essence, una celebrazione dell'eleganza senza tempo e dell'innovazione dei materiali. Dall'8 al 13 aprile, i visitatori potranno scoprire Laskasas al padiglione 13, stand D30, dove tradizione e modernità si incontrano.

Caleido Social Hotel: cinque brand italiani del design (Sitia, Codutti, OLEV, Matteo Pala e Opificio) protagonisti di un'esperienza immersiva che va oltre l’esposizione.
L’idea centrale è quella di un hotel che non si limita a ospitare, ma che stimola interazione e creatività. Il design diventa un mezzo per connettere le persone e migliorare la loro esperienza. Per questo abbiamo creato spazi che favoriscono la socialità in modo naturale: dalle lounge alle aree di networking, tutto è pensato per essere vissuto in maniera spontanea e Instagrammabile.

Casamilano si rinnova, ridefinendo la propria identità con un linguaggio contemporaneo che unisce tradizione e innovazione, sempre nel segno dell’eccellenza del Made in Italy. Un percorso che celebra l’essenza del design milanese, reinterpretandone la memoria attraverso collezioni che coniugano eleganza, essenzialità e qualità senza tempo. “La casa è Milano”, un manifesto che esprime l’appartenenza del brand alla città e alla sua tradizione progettuale. Per rafforzare questo legame, la nuova collezione presenta pezzi ispirati alla metropoli, portando il nome di alcune storiche fermate della metropolitana milanese. Un omaggio alla storia e all’anima progettuale della città reinterpretata attraverso materiali pregiati e un linguaggio moderno.

Nel cuore del brand Paolo Nesi, CIRCLE•D si presenta come un manifesto di armonia, sostenibilità e design senza tempo. Una collezione di poltrone e divani modulari, pensata per ambienti indoor e outdoor, dove la morbidezza delle forme incontra la consapevolezza ambientale.
L’essenza del cerchio - nessuno spigolo, solo curve avvolgenti che invitano al relax e al benessere. CIRCLE•D è un omaggio alla rotondità, alla circolarità dei materiali e al ciclo di vita sostenibile del prodotto. Ogni modulo si integra e si trasforma, seguendo il ritmo naturale degli spazi e delle esigenze dell’abitare contemporaneo.

Gilded Age si ispira all'opulenza della Hollywood Regency e al fascino senza tempo dei mercati delle pulci parigini. Questa squisita gamma di sette tappeti incarna una confluenza di tradizioni artistiche. Il risultato è una collezione sorprendente che intreccia senza soluzione di continuità l'eredità della produzione indiana di tappeti con l'estetica di ispirazione globale di D'Ascoli.
Jardins du Monde è una collezione esclusiva creata in collaborazione con la designer parigina Tatiana de Nicolay, Jaipur Rugs e Invisible Collection. La collezione di sette disegni incarna l'essenza dei giardini botanici di tutto il mondo, dagli incantevoli giardini di Albert Kahn nei sobborghi di Parigi alle vibranti fioriture dei prati inglesi.

Dall’8 al 13 aprile 2025, Foscarini torna alla Milano Design Week con una doppia presenza tra Euroluce in Fiera Milano Rho (HALL 4, BOOTH C03 – C05) e il Fuorisalone nel nostro showroom Spazio Monforte. Due esperienze, curate da Ferruccio Laviani, che esplorano in modi diversi l’innovazione nella luce attraverso installazioni creative e nuovi progetti di lampade, frutto della collaborazione con diversi designer, alcuni già parte del nostro percorso e altri alla loro prima esperienza con Foscarini.

You may think it's hot but it's simply FRESCO: con questo claim Miniforms condividerà con la community la nuova collezione, in un'esplosione di colori e forme inedite.

Partecipa a Cane-line al Salone del Mobile, dove presenteremo l'essenza dello stile di vita scandinavo, con un’attenzione particolare a mobili da pranzo esclusivi, arredi lounge e accessori. Scopri la nostra Collezione 2025: Embracing the Calm Flows of Nature – un incontro armonioso tra forme organiche, linee morbide e tessuti materici, per un’anteprima esclusiva delle tendenze più ispiratrici e dei design più innovativi della stagione.

Una vita straordinaria
Entra in un mondo di design, immaginazione e innovazione. Unisciti a noi per la grande rivelazione delle ultime creazioni di Moooi, tra cui un nuovo design rivoluzionario di Nicholas Baker e tanto altro.

Foscarini Spazio Monforte presenta “CAOS PERFETTO – Scratched Stories of Light”, un’installazione site-specific dell’artista Bennet Pimpinella, affiancata da una mostra dedicata al progetto editoriale “What’s in a lamp?”. Un'iniziativa che coinvolge artisti e content creator internazionali, invitandoli a esprimere, con il loro stile unico, pensieri, sensazioni ed emozioni ispirate dalle lampade Foscarini.
Scopri CAOS PERFETTO – Scratched Stories of Light, la mostra What’s in a lamp? e le nostre nuove lampade in anteprima dal 7 al 13 aprile 2025.

Il progetto, volto a rappresentare e interpretare dal punto di vista originale e autorevole di Elle Decor un suggestivo appartamento spagnolo, prende vita quest’anno a Palazzo Castiglioni, storico edificio milanese in Corso Venezia. Articolato in sei ambienti che si susseguono armonicamente, l’allestimento ospita una selezione di arredi, materiali e componenti di design firmati da alcune tra le migliori aziende di arredamento spagnole: dall’illuminazione all’outdoor, dalle piastrelle ai bagni. Accessori décor e oggetti d’arte completano e arricchiscono l’esposizione, rendendo il percorso all’interno dell’Appartamento ancora più unico ed emozionale.

Con un'esposizione esclusiva presso il suo flagshipstore, Talenti presenta le nuove collezioni di Carlo Colombo e Ludovica Serafini+Roberto Palomba. Un’occasione unica per scoprire arredi di lusso, pensati per chi cerca il massimo della qualità e dello stile, all’interno di uno show-room che rappresenta l’essenza dell’eleganza del vivere all’aria aperta. Design innovativo, materiali di alta qualità e attenzione ai dettagli si fondono per creare atmosfere suggestive e accoglienti.

Illuminate Vision.
Scopri l’eccellenza della Quasar Concept Showroom by Turco, dove il design dell’illuminazione high-end incontra l’arte degli interni. Uno spazio esclusivo che esalta l’illuminazione visionaria di Quasar, circondato da arredi, tessuti e opere d’arte accuratamente selezionati. Una fusione di innovazione ed eleganza, dove la luce trasforma lo spazio in un capolavoro.

Lasvit torna al Salone del Mobile, Euroluce 2025, con il suo stand più grande di sempre. Intitolata Soaked in Light, l'esposizione esplora il legame tra acqua, luce e benessere umano.

"CUPRA DESIGN HOUSE", THE RED THREAD OF DESIGN
Il progetto Milano Design Week 2025 di CUPRA celebra l’interconnessione, l’innovazione e il potere trasformativo del design. Attraverso un viaggio esperienziale che unisce installazioni esterne e esposizioni curate all’interno del CUPRA Garage Milano, il brand invita i visitatori a immergersi nella sua visione futuristica di un mondo sempre più connesso.

IT'S ALL ABOUT PEOPLE. Da 100 anni la sperimentazione sulle superfici, la progettazione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e lo studio della forma, forzando le potenzialità dei materiali, guidano il design Porro alla ricerca della semplicità, esito di complessità risolte e sfide vinte, grazie alla passione delle persone e ad una rete di collaborazioni virtuose.

Anche quest’anno, Dooor apre le sue porte al Fuorisalone, all’interno del progetto d’interior di Archiproducts Milano: Aria. A medium for connection, curato da Studiopepe. Tra materiali iridescenti, sfumature pastello e riflessi cangianti, i sistemi ondulati di Dooor accolgono i visitatori all’ingresso dello spazio e al primo piano: candidi tessuti vinilici e superfici a specchio amplificano la sensazione di eterea sospensione degli ambienti.


In occasione della Milano Design Week, Pointhouse stringe una collaborazione con OVS per portare la sua idea di design direttamente nelle vetrine del punto vendita. Questa partnership vede l'esposizione di alcuni dei prodotti più iconici di Pointhouse, insieme alla presentazione della nuova collezione Beba.

Dialogo tra luce e materia. Panzeri e Luxxbox si esprimeranno attraverso la presenza dei prodotti di entrambi i brand, arricchendo in particolare lo spazio di Arena Listone Giordano con un’installazione nella Lounge Ponti al primo piano, con l'obiettivo di raccontare l’interazione tra luce e materia.
Lo spazio sarà aperto al pubblico durante tutta la durata del Fuorisalone.

Nardi presenta Forest Lodge, un’installazione immersiva che ristabilisce il legame con la natura, offrendo un rifugio intimo: un’oasi di bellezza per una pausa di quiete e ispirazione nel cuore pulsante della città.
Un’esperienza sensoriale che trasporta il visitatore in un paesaggio naturale, dove il bosco diventa metafora di un rifugio di benessere e armonia. Quattro aree riservate, avvolte da leggere tende bianche che evocano la forma di un lodge, offrono spazi intimi e suggestivi, luoghi in cui rilassarsi e interagire con uno dei nuovi arredi per esterno firmati da Raffaello Galiotto per Nardi.
L'installazione ricrea l’essenza di un bosco attraverso alberi, piante, corteccia e dettagli naturali che si fondono in un ambiente avvolgente.

Saremo, insieme ad altri marchi spagnoli, nell'Appartamento Spagnolo, nel storico Palazzo Castiglioni in Corso Venezia.
Articolata in sei ambienti sequenziali e armoniosamente disposti, l'installazione ospita una selezione di mobili, materiali e componenti di design creati da alcune delle migliori aziende di mobili spagnole: dall'illuminazione al mobilio per esterni, dalle piastrelle ai bagni. Gli accessori decorativi e gli oggetti d'arte completano e arricchiscono l'esposizione, rendendo il percorso attraverso l'appartamento ancora più unico ed emozionante.

L'Appartamento by Artemest
A Palazzo Donizetti, un gioiello architettonico del XIX secolo situato in via Gaetano Donizetti 48, sei prestigiosi studi di interior design trasformeranno ciascuno una stanza del Palazzo, esponendo una straordinaria selezione di arredi, illuminazione, arte e decoro dei migliori artigiani, brand e artisti presenti su Artemest. Le creazioni l'Opificio arrederanno il Grand Salon by Meyer Davis e la Camera da Letto by Champalimaud.

La nostra collezione Newtown è il risultato di anni di esperienza e accuratezza nella lavorazione e nello sviluppo di mobili.
Il rigore e la conoscenza tecnica che animovel normalmente impiega nello sviluppo di tutti i suoi prodotti sono stati messi in pratica per creare pezzi di arredamento unici e senza tempo.
La correttezza e la delicatezza di questa collezione sono incarnate dall'espressione del rilievo e dell'eleganza del noce.

Condividiamo caffè e cioccolato From Belgium with love.

JVstore ospita il pop-up ‘JV 904 è Stardust’ presentando l’omonima collezione in chiave ‘home interior’ per dare risalto alle infinite possibilità di decoro che la carta da parati offre, regalando combinazioni inedite e sorprendenti per la personalizzazione degli interior. Una collezione di ispirazione orientale con un forte rimando alla natura, impreziosita da laccature piene o metallizzate, dal deciso rilievo 3D, trattate con finiture lucide od opache.
Carte da parati, quindi, accostate ai tessuti di arredamento e a una mirata selezione di oggetti di design per la tavola e gli ambienti. L’allestimento è firmato Jannelli&Volpi.

The Skin I Live In esplora il dialogo tra corpo e spazio, tessuto e forma, abito e arredo. Al centro di questo percorso è Simposio, un divano modulare che accoglie, avvolge e invita alla conversazione. Nella Garden House di ALYSI, l’installazione curata da Studiopepe, con i tessuti di House of Lyria e le illustrazioni di Clorophilla, crea una composizione poetica di texture e colori. Un omaggio alla creatività femminile e al legame tra design, abito e corpo.


Modenese Luxury Interiors apre le porte del suo nuovo showroom per il Fuori Salone, offrendo un'esperienza esclusiva tra arte e artigianato. Ogni giorno, i visitatori potranno scoprire le nuove collezioni di arredi di lusso, realizzate con materiali pregiati e lavorazioni tradizionali italiane. Un viaggio tra eleganza, dettagli su misura e design senza tempo, per vivere da vicino la qualità e l’unicità dello stile classico reinterpretato in chiave contemporanea.

JVstudio presenta "Case di Carta": protagoniste assolute sono le nuove collezioni di carte da parati, ambientate in un progetto architettonico ‘in scala’, firmato da Clara Bona e Lula Ferrari. L’ispirazione sono le classiche case delle bambole, rivisitate in una dimensione macro e con una struttura interna che offre un’idea di contemporaneità dell’interior. Le pareti esterne delle case sono rivestite con le carte dalla nuova collezione CO.DE 05, con le proposte in anteprima disegnate dai tre progettisti coinvolti - Silvia Badalotti, Gianni Cinti e Matteo Menotto - mixate tra loro. Gli interni delle case vedranno invece l’utilizzo delle nuove collezioni Jannelli&Volpi: JV 103 Primavera, JV 904 Stardust e JV 202 Murals Decor.