Salone del Mobile.Milano 2024: dal 20 febbraio i biglietti in prevendita
È ufficialmente possibile acquistare i biglietti, a prezzo ridotto, per la prossima edizione, in programma dal 16 al 21 aprile. Ecco tutti i dettagli
Il Salone del Mobile.Milano 2024 si avvicina. A partire da martedì 20 febbraio è possibile acquistare online i biglietti a prezzo ridotto per l’edizione in programma dal 16 al 21 aprile presso Fiera Milano Rho. La 62ª edizione si preannuncia ricca di novità, anticipate nei mesi scorsi in occasione di Road to Salone 2024, un viaggio a tappe attraverso le principali città europee e internazionali, e svelate in occasione della conferenza stampa ospitata presso il Piccolo Teatro Strehler.
Tra le numerose novità, la nuova campagna di comunicazione firmata Publicis Groupe realizzata avvalendosi dell’Intelligenza Artificiale, con la collaborazione scientifica di Paolo Ciuccarelli, professore di design e fondatore del DensityDesign Lab al Politecnico di Milano e del Center for Design a Northeastern University di Boston. Lo sviluppo, l’evoluzione del format e dell’esperienza di visita delle Biennali dedicate a Bagno e Cucina grazie alla rinnovata collaborazione con Lombardini22.
L’edizione di quest’anno vedrà un ricco programma culturale, tra talk e tavole rotonde, dove inoltre saranno protagoniste tre grandi installazioni: “Interiors by David Lynch. A Thinking Room” (padiglioni 5-7), l’installazione site-specific firmata David Lynch; “Under the Surface” (padiglioni 6-10) progettata e realizzata da Emiliano Ponzi, Accurat e Design Group Italia per il Salone Internazionale del Bagno; il progetto tra food e design “All You Have Ever Wanted to Know About Food Design in Six Performances” protagonista di EuroCucina con sei food magazine indipendenti. E poi un appuntamento speciale, preso i padiglioni 5-7 e in Triennale con una mostra dedicata, in occasione delle celebrazioni per i 25 anni del SaloneSatellite.
Salone del Mobile 2024: i biglietti sono acquistabili online dal 20 febbraio
I biglietti per la 62ª edizione sono disponibili online in preordine, a prezzo ridotto, da martedì 20 febbraio fino alle 23.59 (CEST) di venerdì 12 aprile. Daranno accesso a tutte le manifestazioni presenti in fiera: il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Workplace3.0, S.Project, EuroCucina, il Salone Internazionale del Bagno, il SaloneSatellite, i talk, le tavole rotonde e le installazioni. Da quest’anno per gli operatori è previsto il biglietto unico della validità di 6 giorni. La manifestazione è riservata agli operatori di settore. Sarà aperta al pubblico sabato 20 e domenica 21 aprile, mentre le visite studenti saranno sono previste per il 19, 20 e 21 aprile.
Da quest’anno, il processo di registrazione e acquisto è stato ottimizzato per garantire un’esperienza di visita sempre migliore, a partire dall'acquisizione dei biglietti. Una volta acquistati, i ticket vengono inviati via mail e possono essere scaricati anche dalla sezione 'Riepilogo ordini’ presente nell’area riservata del sito.
La manifestazione è riservata agli operatori di settore, per cui è stato previsto un biglietto unico della validità di 6 giorni, dalle 9.30 alle 18.30. L’apertura al pubblico è prevista per sabato 20 e domenica 21 aprile, le visite studenti per il 19, 20 e 21 aprile. Per scuole e agenzie viaggio è stata implementata una procedura più rapida ad hoc, che consente di intestare più biglietti simultaneamente.