Stefano De Vivo

Speaker

salonemilano, stefano de vivo

Stefano è Chief Commercial Officer di Ferretti Group e Managing Director di Wally (un marchio di Ferretti Group). Dopo la laurea in Naval Architecture and Ocean Engineering presso la University College London (votata nel 2024 Università dell’Anno da The Times and Sunday Times Good University Guide 2024), ha conseguito un MBA presso la University of Sciences and Technology di Hong Kong con indirizzo professionale in Business Administration – Strategy & Entrepreneurship.

Il suo percorso professionale in campo nautico è iniziato presso il marchio più conosciuto nella storia del settore, Riva, nel ruolo di Project Manager. È stato in seguito nominato World After Sales Manager e Greater China and Asia Pacific Manager. Dopo l’esperienza presso Riva, e fino al 2011, ha lavorato come Sales & Marketing Director e Vicepresidente Vendite di Benetti Yachts. Ha quindi ulteriormente sviluppato la propria carriera con attività di consulenza per primari gruppi internazionali in diversi campi (dal fashion all’automotive), con particolare attenzione al mercato dell’Asia-Pacifico. 

Nel giugno 2014 è stato nominato Chief Commercial Officer di Ferretti Group, ruolo in cui è responsabile delle strategie di prodotto e vendita. Da allora, ha partecipato ampiamente al consolidamento della forza strategica e finanziaria di Ferretti Group, che nell’arco di dieci anni ha triplicato il proprio fatturato, e ha contribuito al rinnovamento e all’implementazione della gamma di prodotti del Gruppo, grazie a continui investimenti nell’innovazione, nel design e nella tecnologia. 

Nel gennaio 2019, con un ruolo di primo piano che ha portato all’entrata di Wally nel portafoglio di Ferretti Group, è stato nominato anche Amministratore Delegato di quel marchio.

Stefano è un appassionato velista che ha compiuto la traversata del Mar Mediterraneo non-stop, con una barca a vela di 6,5 metri, e la traversata dell’Oceano Atlantico con una barca a vela di 55 piedi. Quando non è in viaggio per lavoro, si dedica alle immersioni subacquee, ai viaggi “zaino in spalla”, allo sci e al barbecue. Trascorre i suoi momenti migliori con la figlioletta e la moglie. Nutre anche una forte passione per le auto e le moto classiche ed è fiero proprietario di un Maggiolino Volkswagen decappottabile del 1976 e di una Lambretta del 1952. Filantropo per natura, supporta attivamente Cascina Rinascita, un progetto che intende aiutare le donne vittime di violenza e i loro figli. Di recente, è stato nominato Presidente della Superyacht Life Foundation che mette in luce le storie, le esperienze e i contributi umani che hanno reso il settore dei superyacht vitale e significativo. La Fondazione trasmette inoltre una nuova prospettiva sulle persone, i luoghi e i progetti più positivi del mondo dei superyacht.

Eventi conStefano De Vivo